50 anni di Cosmoprof: tra grandi aziende e nuove scoperte

02:21

50 anni sono un grande traguardo, specie per una fiera internazionale dedicata all'estetica quale è Cosmoprof.

Ho avuto l'occasione di incontrare grandi aziende, aziende che stimo già da tempo e di conoscerne di nuove.

Ecco quindi un recap di quelle che ho selezionato, da tenere d'occhio per non perdere le prossime uscite ed i prossimi progetti!

Davines
Con sede a Parma, è un'azienda di prodotti professionali per parrucchieri, con un occhio anche al prodotto per il consumatore.
Ho avuto modo di provare a lungo i loro prodotti e si riconfermano un toccasana per i miei capelli. Ricchi di principi attivi naturali, puntano sulla bellezza sostenibile utilizzando solo risorse energetiche rinnovabili per creare prodotti di qualità ed altamente performanti come shampoo, conditioner, prodotti di styling e colori.

http://www.davines.com

Kryolan
Parlando di makeup professionale, ci sono dei brand che tutti i makeup Artist e gli appassionati conoscono ed uno di questi è Kryolan.
Da oltre 66 anni forniscono makeup di qualità per il settore cinematografico e televisivo, creando prodotti all'avanguardia, tra cui i best seller Acquacolor e Supracolor, ma se cercate qualsiasi altro prodotto o accessorio per il makeup, state pur certi che Kryolan avrà quello che fa per voi.


Foreo
Di spazzole di pulizia per il viso ce ne sono tante, dalle più economiche alle più luxury. 
Foreo offre un incredibile rapportò qualità prezzo e le novità presentate al Cosmoprof rendono questo brand ancora più accessibile al consumatore. 
Realizzate in silicone medico, queste spazzole sono comode da utilizzare perché non necessitano di una grande manutenzione e, con l'arrivo di nuovi dispositivi come il Luna Play, che permette fino a 100 routine di pulizia prima di esaurirsi, sarà possibile provare ad un piccolo prezzo i benefici della pulizia sonica.
Interessante anche l'innovativo Foreo Espada, in uscita a luglio, che tramite l'intermittenza della luce blu e delle pulsazioni T-soniche, permette di debellare i batteri che causano l'acne, in maniera semplice e non dolorosa.

Ogni Beauty Addict che si rispetti conosce Nyx Cosmetics e finalmente, dopo l'apertura dello store online italiano (www.nyxcosmetics.it), sarà possibile per tutti provare i loro prodotti.
I miei preferiti del momento? L'HD Photogenic Concealer, la palette Ultimate Vivid Brights e gli illuminanti Duo Chromatics! (Clicca qui e qui per vederli in azione!)

Nashi Argan
Anche questo è un colosso del settore haircare, dedicato a chi adora l'olio di Argan.
La loro filosofia è quella del 'less is more' ed infatti la loro linea è adatta a tutti i tipi di capelli e di pelle, creando pochi ma essenziali prodotti da poter combinare tra loro per soddisfare tutte le esigenze e con un packaging ad impatto zero, energia proveniente da fonti rinnovabili e utilizzo di materiali riciclati.


Self
Ciò che mi ha colpito di questa azienda è  la cura del packaging e la storia del brand, che nasce dalle esigenze della figlia della creatrice, allergica a quasi tutti i componenti cosmetici e trovatasi a combattere contro l'eczema, che ha deciso di creare una linea 100% naturale, un 'vitamin-booster' per la pelle secca e delicata.
La loro linea comprende prodotti viso e corpo a base pricipalmente di olio di cocco, macadamia, olio di argan, burro di Shea e mandarino.

BH Cosmetics
È un'azienda cosmetica nata a Los Angeles che propone makeup per tutti ad un prezzo accessibile. È conosciuto per le sue collaborazioni con YouTubers e Bloggers come Shaaanxo, Carli Bybel, Ashley Tisdale ed altre.
Palette di ombretti, di blush, rossetti, tinte matte, pennelli, accessori, BH Cosmetics produce una grande varietà di prodotti per tutti i gusti e le esigenze.
Il loro prodotto di punta? Le maxi palette di ombretti, per poter sperimentare senza spendere cifre esagerate!
In Italia il brand non è venduto, ma è possibile acquistarlo sul sito StockMakeUp e su BBCream Italia.

InSight
Insight è un brand nuovo al grande pubblico che, al Cosmoprof, ha colpito i visitatori grazie ad uno stand interamente realizzato in legno.
Produce prodotti per capelli professionali e skincare arricchiti di fito-estratti e Fito-oli e utilizza in larga parte ingredienti biologici.
Le loro linee sono prive di SLS e SLES, petrolati, siliconi, parabeni, coloranti ed allergeni e ne esiste una per ogni tipologia di capello!

http://www.insightprofessional.it

L'Erbolario
Un nome in campo cosmetico da oltre trentacinque anni, nel tempo hanno collezionato svariate linee e sono famosi per le loro profumazioni inebrianti e variegate.
I loro fitocosmetici non sono testati sugli animali e spaziano dai profumi, appunto, a saponi, creme, deodoranti, prodotti per capelli, trattamenti viso, e tanto, tanto altro.

http://www.erbolario.com/it/

Makeup Forever
Parlando di makeup e di Cosmoprof non si può non citare il colosso francese, leader nella produzione di cosmetici professionali, che ogni anno richiama una fitta folla di appassionati del settore sia per i loro live show, a cura dell'accademia di trucco La Truccheria di Bologna, sia per i succosi sconti sui loro prodotti.
Un brand che vale la pena avere nel proprio kit da makeup Artist, così come da utilizzare per il makeup di ogni giorno.
Il fondotinta HD vi dice niente? Correte a comprarlo.

http://www.makeupforever.com/int/en-int

Mash Up
Se non conoscete Mash Up, verrete subito catturati dai loro pack colorati e da strani numeri apposti sulle confezioni: i loro prodotti non hanno un nome, ma vengono nominati tramite un numero identificativo, un po' come succede per i tubi di colore, e la loro filosofia infatti si basa sul poter miscelare e combinare vari prodotti della gamma per poter creare la propria haircare routine personalizzata.

http://www.mashuphaircare.com/it/

Comfort Zone
Brand cosmetico professionale di Davines, con un approccio formulativo sostenibile sia per l'ambiente che per la pelle, utilizzano ingredienti high-tech di origina naturale senza parabeni, oli minerali, coloranti artificiali, solfati, derivati animali e MIT.
Interessante inoltre sapere che Comfort Zone ha ottenuto la certificazione B-Corp con Davines ed entra a far parte di un network di aziende che soddisfa altissimi standard di trasparenza e responsabilità ambientale.

 https://www.comfortzone.it

Man's corner
Un piccolo spazio va dedicato anche alle realtà maschili, perché è sempre più frequente l'uso di prodotti per la cura della persona da parte degli uomini, soprattutto per quanto riguarda lo styling di di barba e capelli.
Oak, nata a Berlino e vincitrice del German Design Awards 2017, crea prodotti per la cura della barba facili da usare ed adatti alle diverse esigenze di tutti i tipi di barba, come ad esempio il balsamo lenitivo con fissaggio leggero o il sapone da barba.

Solomon's Beard nasce invece dalla mente di artigiani barbieri e da trent'anni è un nome per quanto riguarda la cura della barba, con il loro brand interamente made in Italy che realizza prodotti con ingredienti naturali. 
Photo courtesy of Solomon's Beard

Barber Mind colpisce per il suo packaging ispirato ai tattoo old school e produce prodotti per capelli e per barba, con un occhi di riguardo al design oltre che ad una qualità tutta made in Italy.


SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

You Might Also Like

2 commenti

  1. Belle foto!
    Molto carina la palette di BhCosmetics.
    E belli acquisti da nyx...adoro il loro correttore HD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Federica!
      Leggo solo ora, scusa!

      Sì, le palette sono davvero davvero carine!
      Ma al momento sono innamorata del Trio per le sopracciglia, infatti l'ho menzionato anche nell'ultimo post!

      Guarda, non vedo l'ora che apra Nyx anche a Firenze perché potrò finalmente rifornirmi quando mi pare dei loro prodotti! :)

      Elimina

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤