[Natale 2016] Quando i regali valgono un doppio sorriso + review crema giorno Rugiada Mediterranea

10:00

Il Natale divide le persone in due grandi categorie: quelli che lo amano e quelli che lo odiano.

Quelli che addobbano casa con l'arrivo del primo freddo con in sottofondo le canzoni di Bublé, che aspettano l'accendersi delle lucine per tutta la città e che ogni giorno fanno il countdown per l'arrivo del 25 dicembre e quelli che non farebbero neanche l'albero se non fossero obbligati da genitori, mariti, mogli e quant'altro.

Quelli che si portano avanti con i regali già a novembre e che hanno un pensiero personalizzato per tutti e quelli che si riducono all'ultimo minuto perché è troppo stressante perdere tempo a cercare regali in mezzo alla calca di persone che si afferttano per comprare l'ennesima sciarpa al marito deella cugina della zia che tanto ogni anno ti regala la trousse di trucchi giocattolo che vorresti prendere e lanciare fuori dalla finestra non appena la vedi ma che "Oh, grazie, è bellissima!".

Quest'anno però c'è un'opzione anche per chi ancora non ha scelto cosa regalare,  per quei regali all'ultimo minuto comprati di fretta che poi non piacciono a nessuno perché scelti a caso, a  chi pensa che il Natale sia solo un grande spreco di soldi o per chi ha voglia di fare qualcosa di diverso, che regali un doppio sorriso, a chi lo riceve sotto l'albero ma soprattutto a chi, da dietro le quinte, non sta sicuramente festeggiando un Natale con cenone e pranzo in famiglia da diciotto portate.

CESVI, ONLUS con sede a Bergamo, si occupa di progetti di lotta alla povertà in tutto il mondo, assistendo ogni anno più di 1 milione di persone. È impegnata in particolare nella lotta alla fame, nella lotta alle grandi pandemie (Aids e malaria), nella tutela dei diritti e della salute dei bambini. È laica e apporta un aiuto concreto e attivo sul lungo periodo, abbandonando l'approccio di puro assistenzialismo di tante altre associazioni.

Perù, Brasile, Zimbawe, India, sono solo alcuni dei paesi in cui CESVI porta il suo aiuto.

E lo fa tramite adozioni, ma tramite anche prodotti solidali, che portano un sorriso a chi li regala, a chi li riceve e a chi beneficierà a sua volta, a distanza, di tale regalo.

Perché i regali originali di Natale (e non solo!) di Cesvi regalano un sorriso alle popolazioni del Sud del mondo, aiutando a sorridere anche quei bambini la cui Terra toglie tutto, fino a prendersi la loro vita.
Il ricavato dell'importo dei regali, infatti, permetterà l’autosussistenza di intere famiglie e comunità, facendo arrivare cibo, ma anche sementi e attrezzi agricoli nei paesi meno fortunati.

Sono tanti gli oggetti che CESVI propone sotto l'albero, ma possono essere riproposti durante tutto l'anno e si adattano alle esigenze ed ai gusti di tutti: tè, vino, erbe aromatiche, candele, tazze, shopping bag, gioielli ed anche prodotti beauty come creme viso, corpo o bagnodoccia.

Rimanendo in tema beauty, ecco qualche esempio di regali solidali che potete acquistare sul sito della onlus:

Crema corpo Mirtilla - A base di puro succo di mirtillo biologico, oli biologici di avocado e baobab, fornisce alla pelle una buona idratazione e protezione dai radicali liberi. La si può applicare tutti i giorni dopo la doccia, ed è molto utile anche come dopo-sole.
Crema corpo rosa - La crema corpo alla Rosa e Incenso, nutriente e idratante, e' molto adatta per il giorno, protegge la pelle e la idrata in profondità. Grazie alla presenza di sale rosa himalayano ha inoltre proprietà drenanti e detossicanti. Lascia la pelle morbida e profumata. Tutti gli attivi vegetali al suo interno sono provenienti da coltivazione biologica.

Bagno doccia eco-bio miele - Ad azione addolcente e profumato di miele è indicato per pelli secche e delicate. Grazie alla presenza di miele ed amido di riso lascia' la pelle idratata e morbida ed è indicato anche per le pelli più sensibili, come quelle di bambini e anziani.

 Bagno doccia eco-bio arancio - Il bagnodoccia eco-bio all'aroma di arancio e neroli è fresco e delicato, ed è molto indicato per la sera: grazie al suo effetto rilassante aiuta un sonno più profondo e riposante.

Ho avuto modo di testare* la crema viso da giorno per pelli delicate e sensibili Angelica, del marchio Rugiada Mediterranea, brand partner che contribuisce ai progetti CESVI.
Una crema giorno con essenze di angelica, mirto e legno di rosa che si presenta quasi come un balsamo, molto solida e compatta, ma soffice al contatto con le dita.
Una volta stesa non risulta affatto pastosa o pesante, scorre bene e si fonde completamente con la pelle senza essere pesante o grassa.

È una crema giorno, perfetta come base trucco ma utilizzata anche la sera prima di andare a dormire, lascia la pelle morbida ed idratata, senza lasciare una patina unta sul viso al mattino.

Perfetta come trattamento riparatore e protettivo per le labbra l'ho applicata sulla bocca prima di andare a dormire e al risveglio erano perfettamente riparate, non tiravano più ed erano morbide e lisce.
Carina l'idea di scrivere sulla confezione la data di apertura, in modo da rispettare il PAO del prodotto (6 mesi).

Per un piccolo pensiero invece, o per accompagnare qualche regalo (e regalare un doppio sorriso!), potete optare anche per le cartoline di Natale CESVI.

Una ONLUS che vi invito a scoprire, non solo sotto questo periodo Natalizio, ma in generale per informarvi su tutte quelle che sono le iniziative che portano avanti con passione e spirito d'iniziativa.
Una forma di benificienza che fa felice chi la fa, chi la riceve e che lascia in cambio anche un piccolo dono materiale per ricordarci sempre che ogni piccolo gesto, può davvero regalare un sorriso a chi è meno fortunato.

You Might Also Like

2 commenti

  1. Amazing post, Dear! Happy Holidays!
    I`m following ur blog with a great pleasure via GFC
    Please join me
    Sunny Eri: beauty experience

    RispondiElimina

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤