Superheroes Makeup | #1 Superheroines/ Firestar

20:00

Le collaborazioni tra blogger spesso sfociano in qualcosa di davvero bello, e con questa nuova rubrica io, Alice di Brutti Perfetti Speciali, Chiara di Claire Louise Oxford, Elisa di Su un filo di eyeliner, Federica di La Favola Russa e Valentina di Il mondo di Tynzia Makeup speriamo di essere in grado di fare altrettanto.

Come da titolo, ad ispirarci nella realizzazione dei nostri sei makeup saranno alcuni dei supereroi più famosi degli universi Marvel e Dc Comics. Ci siamo a lungo spremute le meningi per capire come fosse meglio organizzare il lavoro, su quanti appuntamenti proporre e così via, giungendo alla conclusione finale che, almeno per il momento, dare il via al tutto può essere un eccellente punto di partenza. Come poi si svilupperà la cosa non ci è ancora dato sapere.
Oggi, perciò, diamo inizio alla rubrica Superheroes Makeup proponendo, ciascuna, un makeup ispirato alla nostra supereroina preferita.


Non volendo porre limiti alla nostra fantasia, ciascuna ha avuto la possibilità di decidere se realizzare un makeup portabile o un makeup non portabile.

Vi presento quindi la mia supereroina, Firestar, Stella di Fuoco nella versiona italiana.
Angelica Jones è una supereroina Marvel e, rispetto a tanti altri supereroi più noti, è stata introdotta prima nei cartoni animati e successivamente nei fumetti. La vediamo per la prima volta nel 1981 nella seria "L'Uomo Ragno e i suoi fantastici amici" nell'episodio "The Triumph of the Green Goblin".
E qui io dovrei raccontarvi un po' la storia del personaggio.

Ecco... io non so chi sia. Voi la conoscete? Non credo, in caso contrario venite a darmi un abbraccio e vi regalerò un cioccolatino! Non essendo ferratissima in materia fumetti, ho provato a cercare la sua storia, ma si lega a quella di troppi personaggi e saghe e mi sono facilmente persa, quindi credo che sia più onesto da parte mia limitarmi a citare solo i suoi poteri e il perché della mia scelta.



Firestar ha il superpotere di controllare le radiazioni a microonde per creare così delle fiammate, dei raggi di calore e sa pure volare (e certo, di che stiamo parlando altrimenti?!) ma in seguito ad alcuni eventi sembra che abbia deciso di ritirarsi dalla carriera di supereroina.
(Per tutte queste informazioni si ringraziano Wikipedia e HeroClip)


Perché ho scelto lei? A pelle. 
Ero nel mio periodo rosso, volevo farmi i capelli rossi, e mi piacevano i suoi colori. Penso poi che la mia scelta sia stata dettata dall'inconscio e da un affetto particolare che mi lega all'elemento fuoco; sia il mio nonno, che non ho mai conosciuto, che il mio babbo, sono stati vigili del fuoco e io fin da piccola ho sempre avuto una certa ammirazione sia per la figura di questi uomini in divisa sia, appunto, per il fuoco.
Mi piace guardare il camino, mi piace il colore delle fiamme, mi piacciono i giochi di luci ed ombre che queste creano, mi piace il calore che trasmette il fuoco e allo stesso tempo mi intimorisce sapere quanto possa essere pericoloso...


E quindi ecco quindi la mia rivisitazione del personaggio:
Per il mio makeup ispirato a Firestar ho deciso di prendere in mano i pennelli e lasciarmi guidare da loro, ma sapevo già che non avrei fatto qualcosa di portabile.
Angelica non indossa un vero e proprio makeup ma ha sempre il volto coperto da una mascherina rossa: ho deciso di rifarmi a quella per il trucco occhi, sfumando un mix di ombretti per richiamare l'idea della maschera, senza però crearne una vera e propria. Ho usato ovviamente il rosso, l'arancione e il giallo, i suoi colori nonché quelli del fuoco.

Sotto l'occhio un illuminante dorato e per definire lo sguardo, matita e eyeliner rossi.
Il trucco del viso è semplice, ho solo scelto di non usare blush ma di fare un contouring molto marcato prima con dell'ombretto rosso e sfumandolo poi con il solito giallo, per dare l'illusione quasi di una fiamma, e cercando di creare una continuità tra la sfumatura degli occhi e la marcatura dello zigomo.
Non contenta, siccome non avevo già abbastanza esagerato, ho voluto calcare la mano anche con le labbra, optando per delle 'ombré lips' fatte un po' di corsa (ooops!), potendo così sfruttare il mio rossetto giallo comprato per l'occasione.
Anche qui, credo che il richiamo al fuoco sia piuttosto evidente e... banale!
Il commento di mia mamma, non appena ha visto il trucco, non sapendo cosa fosse: "E' bellissimo, mi sembri una pèsca!" Ok, mamma, molto bene!

Vi lascio l'interminabile lista dei prodotti, sperando di ricordarli tutti, e i link per vedere i lavori delle altre ragazze!
Prodotti utilizzati
Base
So' Bio Etic BB Cream Perfecteur de teint 01 Beige Nude
Pupa Milano Made to Last 010
Essence Stay all day 12h long-lasting powder
Nabla Cosmetics Under-eye Concealer 1.0
Collection 2000 Lasting Perfection Ultimate Wear concealer 1 Fair
Neve Cosmetics Ember + Flormar Neon Eyeshadow N101 e N103 per contouring
Occhi
Urban Decay Primer Potion
Pastello rosso per truccabimbi (presi al Lidl)
Rimmel Brow This Way gel mascara sopracciglia Mid Brown
Catrice Eyebrow Set
Neve Cosmetics Ember
Flormar Neon Eyeshadow N101
Flormar Neon Eyeshadow N103
Zoeva Graphic Eyes waterproof eyeliner Opulence (rima interna e sotto l'occhio)
Nabla Cosmetics Rocky Flower Power soft-on eye pencil (come base per l'eyeliner)
Pupa Milano Golden Casino eyeliner 02
Essence Cosmetics Crystal eyeliner 06 Rosy Rush (angolo interno)
Makeup Revolution Vivid Baked Highlighter Golden Lights (sotto l'arcata)
Estée Lauder Sumptuous Infinite mascara 01 Black

Labbra
Essence Cosmetics lipliner 08 Red Blush
Wet n Wild Mega Last Lip Color Cinnamon Spice
Flormar rossetto collezione Pin Up Yeah, It's yellow!

Via, altre due foto perché non riuscivo a scegliere quali usare per il post (...strano!)
Che ne pensate della mia interpretazione? Voi come l'avreste fatta?
Giù a commenti, critiche costruttive e consigli!
Sono proprio curiosa di sentire i vostri pareri!

E ovviamente andate a vedere i makeup delle altre bloggerzzz con cui ho collaborato...
Permettetemi due righe di ringraziamenti smielati, perché questa è la prima volta che partecipo ad una collaborazione di questo tipo ed era da tantissimo che volevo farlo... speravo che prima o poi qualcuno me l'avrebbe chiesto!
Quindi grazie a Valentina, Chiara ed Elisa per avermi chiesto di prendere parte al progetto e ad Alice e Federica per aver partecipato insieme a me!
Ecco i loro lavori!


 photo catwoman.png       photo blackorchid.png       photo wonderwoman.png

You Might Also Like

31 commenti

  1. Confermo quello che ti ho detto in privato: mi piace davvero molto! Per fortuna non ho proposto un makeup non portabile, perché la mia idea a riguardo era molto simile alla tua :D

    RispondiElimina
  2. Io non ho davvero parole per spiegare la magnificenza di questo trucco. Vederlo per la prima volta adesso è stata una grande sorpresa e complimenti.. sei stata in grado di reinterpretare al meglio questa supereroina.


    Giusto per sdrammatizzare un pò: quando ho letto microonde, l'ho immaginata a scaldarsi cibo in scatola nel forno a microonde xD SONO PESSIMA!!

    RispondiElimina
  3. uh anche tu hai fatto l'ombre lips!! *_*
    mi piace tantissimo anche il tuo, dai proprio l'idea delle fiamme e del fuoco!!

    RispondiElimina
  4. alessandra.gigante25 febbraio 2015 20:39

    ahahahah sei una pesca bellissima eheheheh.... tu sai che mi hai fatto un regalo vero??? io sono una nerd incallita, amante di telefilm, fumetti e manga e quindi il tuo trucco è stato più che apprezzato. l'ombretto rosso a mò di blush è qualcosa di spettacolare, i capelli li ADOOVOOOO e le labbra....sono più che geniali ;)

    RispondiElimina
  5. Una sola parola: ganzissimo!!!!!!
    Girl on fire!!!

    RispondiElimina
  6. Ahahah ho capito il collegamento che ha fatto tua madre con la pesca :D La sfumatura delle labbra me la ricorda tantissimo! Bellissimo makeup, davvero *-*

    RispondiElimina
  7. cavolo O_O quanto mi piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. STUPENDERRIMO!!!! Sei una gnocca power!!! <3

    RispondiElimina
  9. Wow,make up e capelli semplicemente perfetti :) Non conoscevo il tuo blog e l'ho scoperto grazie a questa collaborazione. Ne sono felice perchè merita,e tu sei bravissima XD

    RispondiElimina
  10. Realizzazione assolutamente coerente con le tue preferenze! Posso dire che il mix labbra-occhi mi ha fatto pensare subito ( non so perché ) a David Bowie *_*
    Il blush "fiammeggiante" è geniale, ma sono gli occhi a catturare l'attenzione, sembra davvero di vedere riprodotta una maschera! LOL volendo comunque ora sai come cosplayare una pesca :'D

    RispondiElimina
  11. Se per Federica i colori sono verde e viola, il rosso è tuo! Mamma mia, come sei bella! Adoro come hai fatto le labbra.

    RispondiElimina
  12. Mi piace moltissimo! Oltre ad amare il rosso, adoro come hai realizzato il trucco occhi: è perfetto per un servizio fotografico! La combo occhi labbra ombre è bellissima!

    RispondiElimina
  13. Una proposta e un'interpretazione davvero magnifica! Bellissimo il trucco e bellissimo anche il modo in cui hai raccolto i capelli. Mia cara pesca, tu sei lei!!!!!!

    RispondiElimina
  14. bello bello bello bello amo questi colori sfumati a contrasto con la tua pelle delicata , mi da proprio l idea di fiamma.. ti sta da dio :) e poi va beh ciaone all eyeliner rosso che amo, gli occhi catturano moltissimo... penso che avrei fatto anch io un qualcosa di simile, forse meno sfumato perkè io le sfumature ci odiamo ahahah mi ha fatto ridere tua mamma e alla frase del microonde mi so messa a ridere , quanto so scema XD

    RispondiElimina
  15. Commentare i post di questa collaborazione sarà tutta una serie di ooooh, bellissimo, fantastico! Perché non trovo altre parole. Mi è piaciuto leggere il motivo di questa ispirazione, ed il tuo vero e proprio tributo al fuoco è riuscito benissimo.

    RispondiElimina
  16. ahahahah...il commento di tua madre mi ha fatto morire....però è stta carina dai....mia madre mi avrebbe detto "ma dove vai che sembri una pazza"...
    Comunque mi piace moltissimo il trucco occhi e mi piace molto la motivazione che ti ha spinto a scegliere Firestar....bella bella....

    RispondiElimina
  17. Sicuramente un'interessante collaborazione e la scelta del tuo personaggio azzaccata. Complimenti! un bacio

    RispondiElimina
  18. Sempre braverrima *_* adoro la tua interpretazione! Il commento di tua madre mia ha fatto troppo ridere XD

    RispondiElimina
  19. Certo che l'insieme dei colori usati si sposa molto bene con i tuoi colori!!! Ahahahahah tua madre vince, magari è nata una nuova super eroina, super pesca!!:D

    RispondiElimina
  20. Sono ipnotizzata dalle labbra, sono bellissime davvero. Ma tutto il trucco è ben fatto, bravissima!
    :*

    RispondiElimina
  21. Sei stupenda *_* bravissima, mi piace davvero un sacco! Quando ho letto di questa collaborazione e visto qualche foto delle eroine, avevo immaginato sceglievi lei ;)

    RispondiElimina
  22. Splendido! Non ho altro da aggiungere ;)

    RispondiElimina
  23. Sei splendida!
    Ogni volta che trovo qualcuno che sappia portare il rosso, o l'arancio, con tale eleganza non posso fare a meno di rimanerne incantata *_*
    Sembra che l'eroina ti sia stata cucita addosso, sei perfetta! :)

    RispondiElimina
  24. Stai benissimo Cami *-* gli occhi ricordano un sacco la maschera di Firestar! Anche le labbra mi piacciono tanto :D

    RispondiElimina
  25. Hai fatto bene a farti trasportare dalle suggestioni e dai colori, il look è davvero ben riuscito e mette un sacco in risalto i tuoi occhi. Il trucco occhi, ridimensionato e reso meno grafico, secondo me è un look che si può usare tranquillamente in un sacco di occasioni.

    RispondiElimina
  26. Ahaahahah bellissimo il commento di tua mamma!
    Mi piace molto il tuo blog e ho iniziato a seguirti subito infatti, se ti fa piacere passa da me, ho appena aperto un blog di make up e cosmetici, se ti va puoi darmi qualche dritta, ben accettatissima :P e, sempre che ti piaccia, seguirmi :)
    Per chiunque fosse interessata: http://gracemakeupblog.blogspot.it/ :)

    RispondiElimina

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤