Creepy Doll Makeup Halloween 2014

20:28

Halloween è così, o si ama o si odia.
Io faccio parte di quella categoria che ama questa festa, per quanto qui in Italia non sia poi così sentita e non sia altro che un pretesto per potersi mascherare, per una volta, da qualcosa di macabro e inquietante.

Mi piacerebbe per una volta poter sentire la vera atmosfera del 31 ottobre, anche se ormai sono fuori tempo massimo e non sarei più troppo credibile presentandomi alle porte della gente con un sorriso a trecentosettantanove denti esclamando

"Trick or treat?"
Se dovessero chiamare la neuro, non potrei biasimarli troppo...

Quest'anno però ho perso un po' della mia ispirazione.
Non che non avessi voglia di realizzare un makeup per Halloween, ma semplicemente non sapevo cosa fare e non trovavo neanche il tempo né per fare brainstorming né per mettermi all'opera. Purtroppo l'ultimo esame all'università e la tesi mi chiamano, e io non posso che rispondere...

Quindi ho deciso all'ultimo minuto, ispirata anche da un video de LaCindina, non lo nego, di truccarmi da bambola, perché mi sembrava una scelta facile e al contempo diversa dal solito zombie o teschio che peraltro avevo già fatto.

Se avessi saputo che lavorare con chiaroscuri e ombreggiature sarebbe stato così complicato, avrei lasciato perdere in partenza e mi sarei dedicata come gli anni passati a sangue finto, cera e vinavil, con cui non importa essere molto precisi anzi, più si è imperfetti più il makeup sembrerà realistico e ben realizzato.

Il risultato voleva essere una sorta di bambola di porcellana, ma non so a cosa assomigli, probabilmente ad un incrocio tra pinocchio e la bambola di un ventriloquo... Good job Camilla!

Sì, sono molto autocritica, ed è anche vero che ho usato tutti prodotti che avevo a casa e niente di professionale perché, essendomi decisa all'ultimo, non avevo modo di andare a comprare niente. Sta di fatto che non sono pienamente soddisfatta del risultato, c'è qualcosa che non mi convince, non so se sono le sfumature troppo marcate, l'incarnato, o il trucco degli occhi...

Ah, non c'è bisogno che lo dica perché lo vedete da voi ma ho un po' ingiallito le foto con un programma di fotoritocco per fare un effetto un po' più anticato. Per il resto è tutto makeup!
Sicuramente non sono molto portata per queste cose, non sono per niente una grande disegnatrice e credo che saper tenere in mano una matita sia una dote necessaria per realizzare questi tipi di makeup più scenici e d'effetto. Mettiamoci poi che faccio queste genere di cose due volte l'anno, per Halloween e Carnevale... che posso aspettarmi? Anche l'esperienza e la pratica aiutano sicuramente tanto!

Quest'anno è andata così, mi faceva però comunque piacere condividere qualcosa con voi, perché tutti possiamo realizzare qualcosa di carino in queste occasioni e senza bisogno di spendere grosse cifre. 

E poi, mi ero abbastanza immedesimata nella parte no?

Ditemi comunque la vostra e fatemi sapere da cosa vi truccherete voi!

XXX
Camilla




You Might Also Like

13 commenti

  1. ma noooo non ti demoralizzare Came.. questo make up è super.. io non avrei saputo farlo, non sono capace di far quelle sfumature che a te sono uscite veramente bene,le labbra perfette, mi piace ancor di più la versione con le crepe,si mi piace tanto..oltretutto mi piace come hai costruito tutto il personaggi con gli accessori i vestiti perfetti, e da appassionata di fotografia ti dico che mi piacciono moltissimo gli scatti, ti sei calata nella parte perfettamente.. mi piace tantissimo quella per terra con la gamba piegata e quella sul letto. Bravissima.. oltretutto è un make up dell ultimo minuto con i prodotti che si ha in casa.. che si vuole di più :)

    RispondiElimina
  2. Ma dai Camiiii, figata!! *_* è un'idea carinissima e sei stata brava..anche a scattare e ad immedesimarti! Non essere troppo dura con te stessa... :*

    RispondiElimina
  3. A me sembra bellissimo questo make up, e le foto mi inquietano, quindi ti sei calata bene nell'atmosfera di questa festa XD

    RispondiElimina
  4. Secondo me hai fatto un ottimo lavoro con i chiari scuri sul viso :)
    Capisco l'autocritica, sempre giusta e ci fa crescere, ma non demoralizzarti, eh. Che di blogger che giustificano sempre la loro *presunta* incapacità ce n'è già a iosa XD Sei stata bravissima! Io quest'anno zero idee e troppo poco tempo... Io amo Halloween ç_ç

    RispondiElimina
  5. Ma che carino questo trucco!! Davvero fatto bene!! La Cindina in questo è un maestra!!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa, le pose poi sono troppo belle! :)

    RispondiElimina
  7. Cami a me piace davvero molto e le fotografie sono perfette!!!

    RispondiElimina
  8. Cami secondo me è fatto davvero bene, sei troppo critica con te stessa. Vedo che ti sei calata benissimonella parte ;) io son tornata con nuovo blog :* riguardante sepi ovviamente.

    RispondiElimina
  9. mi piace tantissimo, fa paura come è richiesto al personaggio interpretato!

    RispondiElimina
  10. A me piace molto!! Chi ha detto che deve essere perfetto? (Anzi, chi ha detto che non lo sia già? ) credo che l'importante sia mettersi in gioco, per di più le pose da bambola mi fanno letteralmente impazzire (ma quella gamba e tua?! O.o") ;)

    RispondiElimina
  11. Riesco solo a dire che il tuo intento è riuscito al 100%: mi fai troppa impressione buttata lì per terra!

    RispondiElimina
  12. Lovely blog! Would you like to follow each other?
    Check out my blog and facebook page:
    www.wajihaslifediary.blogspot.com
    www.facebook.com/thefashionfilesbywajiha
    Instagram: Wajiha_Shakeel_Ahmed

    RispondiElimina

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤