<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: [Preview & Swatches]: Neve Cosmetics "Mistero Barocco" fall/winter collection

lunedì 27 ottobre 2014

[Preview & Swatches]: Neve Cosmetics "Mistero Barocco" fall/winter collection

Questa è senza dubbio la mia stagione preferita. La stagione del mio compleanno, dei golf pesanti e morbidosi, di sciarpe e cappelli, di una tazza di tè caldo leggendo un libro o guardando una serie tv ed è la stagione del freddo che arriva, ma che lascia il posto ad un'esplosione di colori caldi ed avvolgenti.

E "Mistero Barocco", la nuova collezione di Neve Cosmetics, può essere facilmente

riassumibile con una sola parola: autunno.
Prometto che stavolta non mi dilungherò molto (sì dai, in realtà non ci credo neanche io) e lascerò parlare le immagini, sperando di essere riuscita a catturare tonalità e sfumature di questa collezione autunno/inverno ispirata al Barocco. 

Brevemente vi dico che l'intera collezione è composta da quattro biomatite occhi, una palette con quattro colori multiuso sia viso che occhi, le cui cialde sono vendute anche singolarmente, e tre matitoni-rossetto doppi.
Ho avuto modo di provare in anteprima un prodotto per ogni categoria, nello specifico il pastello occhi Ego, la cialda Ornament e il matitone Incognito.

Pastello occhi Ego
Dal comunicato stampa: "Marrone scurissimo freddo e conturbante, dalla altera satinatura color bronzo. Ispirato ad uno storico colore dalla personalità ambigua: il bistro è infatti la somma dei colori primari, né nero né marrone."

Non sono un asso nella descrizione dei colori e a vederla così ammetto che questa matita, rispetto alle altre della collezione, era forse quella che mi ispirava di meno.
Devo assolutamente ricredermi, è un colore talmente bello e particolare, che si sposa così bene con i miei colori, che dovrò procurarmi altre centomila tonalità di marrone!
Di base è un marrone scuro freddo, ma è pieno di riflessi bronzo che, a seconda della luce, lo scaldano tantissimo, rendendolo un colore molto intenso ed elegante.

Sfumato tira fuori maggiormente il tono freddo mentre applicato puro si percepisce la satinatura in tutta la sua pienezza.
E' il primo pastello occhi che provo e, nonostante avessi letto pareri discordanti, ne sono molto soddisfatta. E' molto morbido e si sfuma benissimo sia con le dita che con il pennello, proprio per questo la sfumatura è modulabile e permette di ottenere un'intensità del colore graduale. Sulla mia palpebra "oleosa" (che bello, eh?), applicando il primer e poi la matita sfumata, questa dura anche senza tamponarla con l'ombretto, quindi direi che il risultato è ottimo e questo mi invoglia molto a provare anche le altre colorazioni.
Anche applicata nella rima interna non mi ha dato problemi, pur avendo gli occhi sensibili e portando le lenti a contatto: il colore si stende da subito, è omogeneo e soprattutto, ripassandola più volte, non si porta via il colore. Per quanto riguarda la durata non l'ho testata in situazioni estreme, ma sicuramente lo è almeno per 3-4 ore, svanendo appena solo all'angolo esterno perché tendo a lacrimare parecchio, specie ora che tira vento. 
Da sinistra: luce naturale fredda, luce naturale calda, luce diretta del sole.

La cosa che mi ha colpita è che, oltre alla satinatura bronzo, è come se ci fossero anche dei micro riflessi verdi e rossi che non si vedono praticamente ad occhio nudo, ma probabilmente lo rendono ancora più intenso e particolare.
In questa foto sfocata credo che si capisca di cosa parlo (cliccate per ingrandirla):

Cialda Ornament
Dal comunicato stampa: "Rosa antico a sottotono malva dal finish shimmer/satinato. Luminosissimo e delicato come una statua di cristallo."

Niente, un applauso a chi scrive queste descrizioni poetiche per Neve!
Come per i marroni, questa era la cialda che mi ispirava di meno, perché io e i rosa non andiamo molto d'accordo. Sugli occhi è un colore che proprio non riesco ad usare, sulle labbra dipende dal punto di rosa.
Il colore di questa cialda è però talmente bello che presto proverò ad usarla anche per un makeup occhi, per adesso l'ho usata come blush ed è un colore luminoso e raffinato, effetto "bonne mine" ma con quella satinatura dorata che cattura perfettamente la luce, senza però mettere in risalto le imperfezioni della pelle.

Come le altre cialde Neve, la pigmentazione è altissima, il colore si sfuma bene e sulla mia pelle dura a lungo. Come scritto sopra, è un rosa antico/malva con delle pagliuzze dorate che lo scaldano molto a seconda della luce, come potete vedere nelle foto qui sotto.

Ovviamente utilizzato come blush il colore si diffonde e si sfuma molto di più, ma comunque sulla mia pelle bianca come un lenzuolino, è un colore che si nota e fa due belle guanciotte!
Da sinistra: luce naturale fredda, luce naturale calda, luce artificiale fredda.

Qui invece qualche comparazione a caso con altri blush che pensavo potessero essere simili e "guess what?" Non ci incastrano una mazza!
Anche qui partendo da sinistra: luce naturale fredda, luce naturale calda, luce diretta del sole.

DueBaci lipliner+lipstick Incognito
E veniamo al pezzo forte della collezione, la novità che entra a far parte della famiglia Neve: sono i Duebaci, ovvero dei matitoni doppi con un rossetto da una parte e dall'altra una matita labbra.

La colorazione che ho io, Incognito, è quella intermedia e, riprendendo ancora una volta le parole del comunicato: "Il nude più scuro e misterioso al mondo.
Gradiente rosa cacao + marrone melograno."

Bello quella sorta di ossimoro iniziale "il nude più scuro" che mantiente l'allure poetica di tutta questa collezione, ma vi dico subito che se vi aspettate un nude, cascate male!
Nonostante questo io sono ben felice di ciò, è un colore meraviglioso perfetto per questa stagione, una via di mezzo tra un mattone ed un rosso cupo, in cui la componente marrone è molto spiccata, specie con alcune luci.

Da una parte la matita, all'altezza di tutte le altre pastello Neve, perfetta sia per delineare i bordi che per riempire le labbra. E' più chiara rispetto al rossetto e trovo che abbia una punta di rosa maggiore che smorza un po' il rosso/marrone del rossetto.
Bella anche usata da sola, perfetta in combo col rossetto, come vedrete nelle foto sotto.
Unica pecca, ho provato ad appuntarla con due temperini e non ci sono riuscita perché mi si spezzava la punta! Una cosa da poco insomma, anche perché i miei temperini provengono dal supermercato, quindi sarebbe un'utopia aspettarsi grandi performance...

Il rossetto ha un colore più saturo e intenso e una consistenza più morbida rispetto alla matita. Il colore è subito pieno fin dalla prima passata, sia usato da solo che abbinato alla matita. Pur avendo la punta larga e una consistenza non troppo dura si riesce ad essere abbastanza precisi nell'applicazione, anche senza aver contornato le labbra.
In questo caso il temperino sfigatello del supermercato ha adempiuto (guarda che termini pomposi vi tiro fuori oggi!) perfettamente al suo dovere.

Da sinistra: le prime due foto sono con luce naturale fredda, l'ultima luce naturale calda.

Applicato sulla mano la nota marrone è più forte, mentre sulle mie labbra è sì presente, ma si percepisce un po' di meno, specie usando matita e rossetto insieme.
Da sinistra: solo matita, solo rossetto, rossetto più matita.
Mi piacciono tutte e 3 le versioni, della matita apprezzo la punta di rosa, del rossetto mi piace il fatto che sia bello caldo e che, come potete vedere, l'applicazione risulti comunque piuttosto precisa, ma l'applicazione che preferisco in assoluto è l'utilizzo dei due prodotti insieme, adoro il colore e l'effetto bello definito che si ottiene!

Nelle foto sembrano lucidi o satinati, in realtà sono più o meno come la prima foto a sinistra, a metà tra l'effetto velluto e il matte. Super confortevoli e, come prima impressione, posso dirvi che in combo hanno resistito 4 ore intatti, ma prima di esprimermi in un giudizio definitivo dovrò testarli meglio.
Vi lascio anche qualche altro swatch random con dei rossetti che ho (che ci crediate o no, sono tanti, ma mai così tanti da avere miliardi di doppioni!)
Clicca sulla foto per ingrandire!
Dai, stavolta ho scritto poco per ogni singolo prodotto... se il post è lungo non è colpa mia è che dovevo farvi vedere tre cose! ...giusto?...
Sono rimasta molto contenta da questa collezione, probabilmente sono di parte perché sono colori che uso spesso e che mi si addicono, capisco però la perplessità di alcune che magari preferiscono altre tonalità!

La collezione debutterà il 29 ottobre sul loro sito http://www.nevecosmetics.it/ con una speciale promozione lancio che vi lascerò scritta non appena ne verrò a conoscenza.

Spero che questo post via sia servito a qualcosa, ci ho messo due secoli tra fare le foto e scriverlo ma volevo che davvero rendesse bene l'idea e potesse guidarvi nei vostri acquisti!
Vi lascio l'ultima foto, con tanto di "napppolona" (a.k.a. il mio nasone) in primo piano, in cui ho utilizzato tutti e tre i prodotti ricevuti per un iper veloce makeup da cinque minuti.

Viso
Bourjois 1,2,3 perfect CC Cream 31 Ivory
Catrice Camouflage cream 020 Light Beige
Collection Lasting Perfection concealer 1 Fair
L'Oréal Nude Magique BB Powder light
Neve Cosmetics blush/eyeshadow Ornament
Occhi
Anastasia Beverly Hills brow powder duo Dark Brown
Rimmel London Brow this way brow styling gel 002 Medium Blonde
Neve Cosmetics pastello occhi Ego Bistre (sfumato solo con le dita)
Estée Lauder Sumptuous Infinite mascara 01 Black
Labbra
Neve cosmetics Duebaci Incognito (matita+rossetto)
Ed ecco anche i link di tre ragazze che seguo e che hanno ricevuto altri pezzi della collezione, così da farvi un'idea più completa!
Su un filo di eyelinerMake up Pleasure e 10 ways to wear make-up!
Che ne pensate di questa collezione? Acquisterete qualcosa o per stavolta passate?

XXX
Camilla

Etichette: , , , , , , , , , , , , ,

15 Commenti:

Alle 27 ottobre 2014 alle ore 12:48 , Blogger Unknown ha detto...

cara bellissimo post. Io sn ancora indecisa ed aspetto la promo. in effetti sarebbe una palette che sfrutterei tantissimo (sn i colori che piu uso in assoluto, anzi gli unici: marrone rosa oro). MA non so.. vediamo la promo!" se scontatno anche le cialde libere e le matite prenderei la palette tranne la cialda rossa che ho già un colore simile (e non uso), incognito e i due marroni.. :)

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 12:55 , Blogger Unknown ha detto...

Sono troppo contenta che ti abbiano mandato Incognito, entrambi i colori ti stanno da super dio *-* anche la cialda sembra fatta apposta per te come blush :3 l'unica cosa che mi torna poco è la scelta di aver fatto il rossetto più scuro della matita che a rigore di logica dovrebbe fare da contorno :/

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 13:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Incognito è quello che ho puntato sin da subito! Trovo che sia adatto a noi autunnE, vero? Aiutami a capirlo perché sono alle prime armi! Per quanto riguarda la cialda la userei come blush e basta mentre le pastello occhi le guardo sempre con sospetto, ne ho due e non mi convincono molto anche se questo colore è davvero bello!

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 13:10 , Blogger Unknown ha detto...

La collezione mi piace un sacco ma quello che mi interessa più di tutto è il matitone doppio, forse perchè ho una leggeeeeera fissa con i rossetti xD Volevo prenderli tutti ma non pensavo sparassero quel prezzo, se hanno un prezzo decente con la promozione lancio forse li prendo :)

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 14:00 , Blogger Foffy ha detto...

Ego è proprio un bel colore, molto elegante :)

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 14:08 , Blogger èverde ha detto...

Bellissimo Post Complimenti!!!! *_*

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 14:49 , Blogger Elisha87 ha detto...

mamma mia se ti capisco, io ci ho messo praticamente una giornata intera tra sfornare foto e post T_T ma comunque ne è valsa la pena perché hai tirato fuori un bel post completo!
ma sai che io proprio non l'ho notata notata questa componente verde/rossa di Ego?? Anche nel post della Moky ho letto questa cosa e infatti sto cominciando a chiedermi se non sono daltonica XD
Eniuei, sei super bella *-* e grazie mille per aver nominato anche il mio post! ♥

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 15:22 , Blogger Angie_Pinkmeup ha detto...

Incognito è davvero figa :P e ti sta benissimo!

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 18:51 , Blogger Unknown ha detto...

Anche io ho puntato subito Incognito ma poi ho notato una certa somiglianza con il rossetto Hearts Aflame di Mac, solo questo che mi blocca :/

 
Alle 27 ottobre 2014 alle ore 20:08 , Blogger Aru ha detto...

Bellissima Incognito...e bellissima tu!! *w*
baciii

 
Alle 28 ottobre 2014 alle ore 11:20 , Blogger DIDICA ha detto...

Bel post e bellissime foto Cami....comunque questa collezione non mi ha convinto del tutto, ache se so che come colori sarebbe anche adatta a me...la pastello occhi è molto carina e il rossetto ti sta una meraviglia...se splendida con questo look *__*

 
Alle 29 ottobre 2014 alle ore 09:21 , Anonymous Anonimo ha detto...

Bellissime foto e bellissimo primo piano!! io ho un colore di occhi simile al tuo e devo dire che la matita Ego te lo fa risaltare molto! in generale questa collezione mi ispira un sacco, sicuramente acquisterò qualcosa!!
ps: ti lascio il link al io blog, se ti va di dare un'occhiata mi farebbe omolto piacere! :-) http://piccolapulce82.wordpress.com/

 
Alle 29 ottobre 2014 alle ore 21:11 , Blogger Unknown ha detto...

Mamma mia cosa non è quella matita labbra su di te!!! *_*
Meraviglia!!!

 
Alle 11 novembre 2014 alle ore 08:42 , Blogger Piper C ha detto...

Bello il look con tutti i prodotti! In particolare, la cialda su di te risalta tantissimo, e mi piace un sacco! In effetti quel punto di rosa mi ha lasciata un po' perplessa dal comunicato stampa, ma più la vedo in giro e più mi ispira fiducia :)

 
Alle 12 novembre 2014 alle ore 15:07 , Blogger Unknown ha detto...

Dire che questa collezione m'intriga, è dire poco!
Tu sei bellissima! *_*

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page