Anatomicals: We want you only for your body! Reviews e prime impressioni

18:25

"We want you only for your body" ossia " noi ti vogliamo solo per il tuo corpo", questo il claim dell'azienda. Un brand inglese dalle confezioni coloratissime che mettono subito allegria, quei prodotti che non appena vedi sugli scaffali dei negozi, incuriosita, ti avvicini per vedere di cosa si tratta, attratta da queste grosse scritte bianche e nere a contrasto con colori accesi e sgargianti.
Prodotti divertenti nel packaging e anche nei messaggi che lanciano, frasi brevi ma

altamente umoristiche che non possono non strapparti un sorriso, così come le descrizioni dei prodotti stessi che si trovano sul retro delle confezioni.
Ho avuto l'opportunità di poter provare diversi prodotti di questo marchio e di tipologie diverse, cosa che mi ha permesso di farmi una prima idea generale su di essi.
Nello specifico ho testato due prodotti per capelli, quattro per il viso e tre per il corpo.
Siccome quando mi metto a fare foto poi mi diverto, adesso vi lascerò una carrellata di foto random, in cui ho addirittura diviso i prodotti per categoria...così, perché mi andava e dovevo pur trovare una scusa per non studiare no?

Per quanto riguarda i prodotti corpo ho provato la lozione, la crema piedi e il gel doccia rosa e gelsomino. 
Per non far diventare chilometrico questo post, che già lo sarà perché 1. sono logorroica, 2. ci sono settecentosettordici foto e 3. perché i prodotti di cui parlarvi sono tanti, oggi non vi parlerò di tutti (*sospiro di sollievo*) ma solo di quelli che ho potuto testare meglio. Per adesso quindi lascerò da parte le creme e i prodotti labbra, anche perché sono prodotti che vanno testati per un periodo di tempo più lungo, in modo da potervi dare un'opinione più completa.
I prodotti viso sono: la crema occhi rigenerante, il lucidalabbra, il balsamo labbra rinfrescante alla menta e il detergente viso. Sotto (sotto sotto sotto, dopo millemila foto e parole al vento) troverete le mie opinioni riguardo al detergente.
Per i capelli, infine, ho provato l'impacco idratante e il balsamo per uso frequente.
Innanzitutto la cosa che mi ha colpito subito di questi prodotti è il fatto che quelli in tubetto fossero sigillati. Non so a voi, ma a me è capitato spesso di comprarne uno, salvo poi scoprire, una volta a casa,che era stato tutto 'ciancicato' (termine tecnico); la fatica di tornare indietro per una pigra come me è sempre stata troppa e quindi la cosa si risolveva con lamenti, imprecazioni, e una confezione aperta da non si sa chi.
Mi sembra quindi un ottimo punto a loro favore, non trovo spesso prodotti così ben confezionati, soprattutto per quanto riguarda quelli di fascia bassa. A questo va aggiunto l'odore paradisiaco che ti inonda le narici (quanta poesia in un solo post... Leopardi nun te temo!) non appena apri i tubetti: profumi fioriti e di pulito, non troppo invadenti ma comunque presenti.


Balsamo per capelli per uso frequente "The sleek shall inherit the earth"
E' l'unico che ha un odore un po' più particolare, erboso, che a me ricorda la crema che utilizzo sulle punture di zanzara e che non a tutti potrà piacere. A me piace perché sono io, e sono una persona un po' particolare, ad esempio da piccola mi piaceva succhiare i cotton fioc imbevuti con la medicina che si usa per le afte e i problemi alle gengive. Poi non ci meravigliamo di come sono venuta fuori... 

Trovo molto comoda l'applicazione col dispenser, perché permette di prelevarne la giusta quantità  senza sprechi ed essendo svitabile, consente di prendere tutto il prodotto senza dover mutilare la confezione con le forbici per raggiungere anche l'ultima lacrima di balsamo.
Per i miei capelli lunghi, trattati e sfibrati dalle colorazioni risulta poco districante, ha una texture né troppo liquida né troppo corposa, che però non riesce a sciogliermi i nodi e la paglia che mi si forma in testa ogni volta che me li lavo. Preferisco per questo motivo le formulazioni più corpose, che districano di più, ma è un prodotto che posso sicuramente consigliare a chi ha i capelli corti e medi, a chi li ha e non ha grossi problemi di nodi e a chi non vuole pesantezza sui capelli ma vuole comunque disciplinarli un po'. La nota positivissima oltre alla texture leggera che non appesantisce, è che lucida molto i capelli, ed è una qualità che mi fa apprezzare molto di più un balsamo.

Prezzo: 6.00€ 
Quantità: 300ml
PAO: 12 mesi

Impacco idratante "That's when I fell for the leader of the (hair) pack"

Il balsamo sopracitato trovo che sia perfetto usato in sinergia con questo impacco.
Sono rimasta molto colpita da questa maschera, pur avendola provata una sola volta. L'odore è delicatissimo e al primo impatto mi ha subito riportato alla mente l'odore dello yogurt all'albicocca che mi davano a mensa alle elementari, però l'ho sniffata per un buon minuto e non riuscivo a capire che profumo avesse. Non è una maschera corposissima, quindi non appesantisce per niente i capelli ma, usata dopo il balsamo, me li ha lasciati morbidissimi e disciplinati, tenendomi a bada abbastanza bene il crespo. Sulla confezione consigliano di lasciare agire il prodotto qualche minuto e, per potenziare l'effetto, coprire la testa con un panno caldo. Siccome di secondo nome faccio "fatica, io l'ho usata proprio come un balsamo, lasciata tre/quattro minuti in posa e sciacquato. Contiene olio di jojoba, alleato prezioso per i capelli che aiuta a mantenerli morbidi e lucidi, e sinceramente è un prodotto che per il prezzo che ha credo proprio che ricomprerò, soprattutto perché lo trovo molto pratico da portare in viaggio data la bustina monouso e che permette di evitare barattolini e barattolini vari, noiosissimi travasi di prodotti e può inoltre sostituirsi al balsamo.

Prezzo: 1.99

Quantità: 1,5ml
PAO:12 mesi

Detergente viso "The hottie tottie is never spotty"
Con questo detergente viso è una sorta di odi et amo. La texture, come potete vedere anche in foto, è molto diversa da quelle dei detergenti che sono solita usare, che comunemente sono dei gel e non delle creme. Amore & Odio perché se da un lato continuo a preferire le formulazioni gel, dall'altro dopo la detergenza mi ritrovo sempre la pelle tirare e ho bisogno di applicare subito una crema viso per ritrovare sollievo, crema che il mio viso si beve istantaneamente. Non ho ancora ben capito che tipo di pelle io abbia, credo che sia mista ma sensibile e bisognosa di idratazione. Questo detergente, avendo una formulazione più ricca, si percepisce molto di più sulla pelle, dando quella sensazione un po' fastidiosa di qualcosa di scivoloso tipica del latte detergente . Allo stesso tempo però, una volta sciacquato il viso, questa sensazione svanisce e la pelle non tira per niente ed è bella morbida e compatta.
Per il mio viso è un prodotto un po' troppo corposo per essere usato tutti i giorni e quindi lo alterno a qualcosa di più purificante, ma in linea di massima è un buon prodotto per chi ha la pelle secca e che tira, per chi ha la pelle un po' più grassa forse non è consigliabile in estate perché potrebbe essere troppo pesante.


Prezzo: 4
Quantità:100ml
PAO: 12 mesi

Gel doccia rosa e gelsomino "you need a blooming shower"
Ultimo, ma non meno importante, è il gel doccia alla rosa e gelsomino, che finisce dritto in top 3 e sono ancora indecisa se conquisterà il primo posto. Una cosa è certa: appena finito lo ricomprerò sicuramente!
Amo il profumo di rosa e amo il profumo di gelsomino. Unite questi due profumi insieme e troverete la combo vincente per il mio naso! E' buonissimo, profumatissimo e delicato, se amate questi due fiori dovete provarlo! Come vedete è un gel piuttosto liquido che una volta a contatto con l'acqua crea una bella schiumetta. Apprezzo molto il packaging di questo prodotto perché la base ha un forellino piccolo da cui esce il bagnoschiuma, informazione che magari troverete inutile, ma se c'è qualche imbranata come me sarà felice di sapere che non si ritroverà con quintali di prodotto che straborda dalla spugna, a meno che non sia lei a deciderlo.
Non trovo che abbia particolari poteri idratanti o ammorbidenti ma, rispetto agli altri bagnoschiuma che ho provato (tutti del supermercato, perché non mi va di spendere soldi in un prodotto che rimarrà appena qualche minuto sulla pelle, anche se probabilmente mi sbaglio e so che qualcuna di voi mi farà sicuramente ricredere), ho notato che non ha peggiorato la situazione gambe squamante tipo serpente che mi ritrovo. Sì, perché se Madre Natura mi ha donato la pelle del viso mista e la ciccia sui fianchi, doveva altresì dotarmi di pelle delle gambe secche. Mi sembra che torni tutto no?
Quindi se ho già le gambe idratate questo gel doccia non me le secca, come spesso avviene con altri prodotti sempre low cost come questo. Vale la pena provarlo, anche solo per l'odore!

Prezzo: 4.99
Quantità: 250ml
PAO: 12 mesi

...

Se siete arrivate a leggere fin qui vi mando tanti cuori rosa sbrilluccicanti perché ve li meritate, e vi avverto che per oggi ci fermiamo qui, ma ci riaggiorneremo sulla questione Anatomicals tra qualche tempo, per dirvi come mi sono trovata con gli altri 5 prodotti che ho potuto provare. Ci tengo inoltre a ringraziare Anatomicals per la fiducia datami, perché nonostante non sia una super bloggerona top, hanno creduto nelle mie capacità e nel mio lavoro, dicendomi delle bellissime parole che, vi assicuro, valgono mille volte di più di un prodotto ricevuto. E' bello sapere che qualcuno apprezza quello che faccio quindi grazie anche a voi che mi leggete, perché se io fossi qui a parlare da sola probabilmente dopo qualche tempo, quelli della Neuro sarebbero già arrivati a portarmi via!

Vi ricordo che tutti i prodotti Anatomicals li potete trovare nelle profumerie Douglas e da Coin se siete fortunate oppure online su Asos, dove però i prezzi sono maggiorati. Io vi consiglio di acquistare direttamente sul loro nuovissimo shop online http://www.anatomicals.it/shop/ perché così, non essendo prodotti facilissimi da trovare in giro, sul sito internet avete la possibilità di controllare se ciò che volete è in stock. 

Per rimanere sempre aggiornate sulle nuove uscite, prodotti e promozioni, potete seguire Anatomicals sulla loro pagina Facebook ufficiale Anatomicals Italia!

E ricordate: "a qualunque cosa tu assomigli, qualunque sia la tua forma...noi ti vogliamo solo per il tuo corpo!"

XXX
Camilla



* I prodotti sopra citati mi sono stati gentilmente inviati dall'Azienda a scopo valutativo. Ciò non influisce minimamente sulla mia opinione in merito né sulla mia review, che è frutto della mia personale esperienza. Non sono inoltre stata pagata per scrivere questo post.

You Might Also Like

5 commenti

  1. Sono stra felice che questa bellissima azienda ti abbia contattata! I prodotti mi hanno parecchio incuriosita :) peccato per il detergente viso, la mia pelle grassoccia non lo sopporterebbe, sigh.

    RispondiElimina
  2. Nooo ma sembrano carinissimi questi prodotti!! Dovrò fare un salto da Coin perché voglio assolutamente provarli, poi il prezzo sembra ottimo!! :D

    Baciiii,
    Franci

    RispondiElimina
  3. Il packaging di Anatomicals mi piace troppo >.<

    RispondiElimina
  4. Packaging fantastico, mi ispirano davvero tanto! :)

    RispondiElimina
  5. Studiando graphic design sarà una deformazione professionale ma il packaging lo adoro, sembra scontato e invece non lo è nemmeno per niente! Comunque sia mi hai fatto venire una voglia assurda di provare questi prodotti *_*

    RispondiElimina

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤