<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Pupa Paris Experience - Swatches rossetto I'm Lipstick 002 Berry Violet

sabato 6 settembre 2014

Pupa Paris Experience - Swatches rossetto I'm Lipstick 002 Berry Violet

Sulla pagina Facebook del blog c'è stato letteralmente un assalto di like alla sua foto.
L'avete amato. L'avete richiesto. L'avete acclamato.
E finalmente, adesso, lui è quiii! Carràmba che sorpresa! (cit.)

Ecco che finalmente vi mostro gli swatches del rossetto 002 Berry Violet della linea I'm di Pupa Milano per la collezione autunnale Paris Experience.

PARIS. Come potevo non accaparrarmi immediatamente un pezzo di questa collezione dal

nome così evocativo per me? Sono una studentessa di lingue, una francesista per l'esattezza. Amo la Francia, i francesi e quando sento parlare qualcuno in francese mi sciolgo. Non vi nascondo poi che il mio sogno più grande sarebbe proprio quello di andare a vivere a Parigi. 
Ecco che così mi sono fiondata nella profumeria La Gardenia della mia città dopo aver avuto una soffiata (grazie Tali!) sul fatto che da loro fosse già arrivata.
© Pupa Milano
Inizio con due parole sulla collezione nella sua interezza (ringraziamo la fan page di Pupa dalla quale ho preso la foto). E' composta da cinque ombretti in crema, due matite occhi, un mascara, tre rossetti, un illuminante e cinque smalti.

Ho swatchato un po' tutto e posso dirvi che a vederli così gli ombretti sembrano stupendi; io spesso uso un loro ombretto in crema color champagne quando voglio realizzare un trucco velocissimo ma sentirmi 'sofisticata' e mi ci trovo benissimo, quindi non escludo di prenderne uno di questa linea. L'illuminante sembra bellissimo sia come colore che come packaging, adoro l'effetto damascato stampato sopra che riprende la confezione in cartone dei prodotti e vi consiglio anche di tenere d'occhio le matite e gli smalti, che hanno davvero dei colori meravigliosi. 

Adoro l'autunno che, insieme all'inverno, è la mia stagione preferita. Credo proprio che questa volta Pupa ne abbia centrato in pieno il mood, senza contare che secondo Pantone il colore per questa stagione ormai alle porte sarà proprio il color sangria, che troviamo riproposto in questa limited edition.
Il colore che ho scelto io è lo 002 Berry Violet, un colore che definirei vinaccia, lampone, borgogna e, appunto, sangria. Non sono bravissima coi colori, percepisco che ci sono sfumature diverse ma non so descriverle e non so quindi definire bene la tonalità precisa di questo rossetto. Trovo che si avvicini a tutte e quattro queste tonalità perché sia lo stick che il rossetto, una volta applicato, possono virare più verso il rosso o verso il viola, e lo noterete un po' anche dalle foto.
 Il rossetto fa parte della linea I'm, che comprende 40 colorazioni, questa insieme alla 001 Sweet Plum e alla 003 Hot Burgundy sono le tre proposte per questa collezione.
Qui sotto potete vedere a grandi linee gli swatches fatti al volo e col cellulare di tutti e tre i colori.

E' un rossetto dalla texture piuttosto morbida, cremosa ed un finish lucidino ma non troppo. Io ho un amore smisurato per i rossetti matte, soprattutto perché durano di più sulle labbra ma allo stesso tempo le seccano molto, mentre questo risulta molto confortevole, anche se comunque io lo percepisco sulle labbra perché le sento un po' 'scivolose' cosa che però non mi dà alcun fastidio.
Già dalla prima passata il rossetto è coprente ma si può comunque costruire l'intensità e renderlo più o meno scuro.
La durata, coi pochi utilizzi che ne ho fatto, mi sembra buona, diverse ore senza bisogno di ritocchi a meno che non si mangi; in quel caso il rossetto andrà riapplicato perché perde di intensità e si scolorisce al centro.
Un effetto che mi piace molto lo ottengo scaricando l'eccesso di prodotto di modo che perda la sua parte più lucida, lasciando le labbra leggermente tinte. Certo, il colore non è pieno, ma è comunque bellissimo, sembra il colore naturale delle labbra, rosee e sane, polpose, che mi ricorda molto il colore delle labbra dopo una grossa scorpacciata di mirtilli!
Se invece voglio  mantenere l'intensità del colore ma ottenere un effetto più matte, prendo un velo di carta igienica, lo appoggio delicatamente sulle labbra e con un pennello grosso tampono un po' di cipria. Tra l'altro questo è un ottimo trucchetto per aumentare in generale la tenuta dei rossetti!

Vi lascio una carrellata random di swatches comparativi con altri due rossetti dalle tonalità simili, il 107 di Rimmel della collezione di Kate Moss, che però è più rosso rispetto al Pupa e il 522 di Kiko che è più cupo e un viola più scuro, meno acceso.

Cliccate la foto per ingrandirla e vedere meglio i colori!
E qui invece gli swatches sulle mie labbra.
Possiamo vedere simpatiche imperfezioni regalateci dal macro della fotocamera e anche il buchino del piercing che avevo fino a qualche anno fa.
Nella mia mente prima aveva senso mettere tre foto diverse perché notavo leggère sfumature di colore a seconda della luce, che però adesso non so se riuscite a cogliere.
Mi scuso anche per l'applicazione del rossetto che non è perfetta, ma l'ho messo direttamente dallo stick perché quel giorno c'era una luce pessima e si stava
facendo tardi, avevo paura di non riuscire a fare le foto!
Qui ho messo una sola passata di rossetto e le foto sono state scattate fuori, con luce naturale.
Spero che questo post vi sia stato utile, fatemi sapere se comprerete qualche pezzo di questa collezione e cosa!

XXX
Camilla






Etichette: , , , , , , , , , , ,

17 Commenti:

Alle 6 settembre 2014 alle ore 15:29 , Blogger Unknown ha detto...

E' proprio un bellissimo colore! *_*

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 16:40 , Blogger Barbara Bordeaux ha detto...

Adoro i rossetti scuri *_* questo e' veramente bellissimo <3

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 17:56 , Blogger talitatu ha detto...

Oooh caraa!!è sempre un piacere passarti info!!appena vedo qualcosa di interessante in quel di Firenze sono pronta per avvisarti!!;);) e comunque non potevi rendere al meglio l'idea del rossetto con l'immagine della labbra rosse come dopo una grossa scorpacciata di mirtilli!!!! Fantastica!!

Ps:ho preso la CC cream biondo miele della collistar...sono pronta per impiastricciarmi i capelli!!dopo la tua review me ne sono innamorata!!** a te dura vedo,vero?

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 18:43 , Blogger Italian Blogger ha detto...

adoro il tuo blog!!

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 19:25 , Blogger Aru ha detto...

Bellooo *-* questa collezione la devo ancora vedere in negozio, mi ispira molto! ^.^
baciii

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 19:40 , Blogger Lisbeth ha detto...

Fanno parte degli I'm Pupa? Quindi costano 12 euro?
I due più scuri mi intrigano parecchio, ma ho paura che siano troppo simili al 308 Burgundy e 309 Rouge Noir della stessa linea... Mi toccherà andare in negozio a verificare :)

 
Alle 6 settembre 2014 alle ore 20:54 , Blogger Silya ha detto...

Che colore stupendo *-* Io sono andata oggi a cercare questa collezione ma purtroppo in profumeria non c'enera traccia ç_ç

 
Alle 7 settembre 2014 alle ore 01:26 , Blogger Foffy ha detto...

Il colore è stupendo e ricorda tantissimo l'autunno, una stagione che anche io amo particolarmente, è dolcemente malinconica <3

 
Alle 7 settembre 2014 alle ore 12:47 , Blogger Unknown ha detto...

bellissimooooo *.*

 
Alle 8 settembre 2014 alle ore 11:35 , Blogger X ha detto...

Devo averlo *_*

 
Alle 8 settembre 2014 alle ore 11:35 , Blogger X ha detto...

Ps: hai fatto davvero un bel lavoro con questo post!

 
Alle 12 settembre 2014 alle ore 10:42 , Blogger DIDICA ha detto...

Il colore è davvero meraviglioso....mi piace tantissimo....ottimo acquisto :D

 
Alle 12 settembre 2014 alle ore 23:18 , Anonymous Anonimo ha detto...

Wow, sembra splendido!

 
Alle 9 ottobre 2014 alle ore 20:28 , Blogger marlasinger ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 10 ottobre 2014 alle ore 00:06 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Hai ragione, ho sbagliato io a mettere i numeri! Non me n'ero accorta! :) era una foto che avevo messo su Facebook prima dell'acquisto...
Grazie! :)

 
Alle 9 novembre 2014 alle ore 23:01 , Blogger Misato-san ha detto...

ti sta benissimo, ce l'ho anche io e mi piace un sacco :D

 
Alle 1 marzo 2015 alle ore 03:51 , Blogger Jasa SEO ha detto...

Il suo rossetto fresco, ya i recensioni rossetto Wardah

Lipstik Wardah
http://www.garuda-post.com

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page