<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Review: Collistar smalto Gloss effetto camaleonte

domenica 24 agosto 2014

Review: Collistar smalto Gloss effetto camaleonte


Eccole, ammiratele.
Non sono le unghie più belle che abbiate mai visto?!
Ok, sto esagerando, ma non potete capire cosa significhi per me avere le unghie così lunghe!
Come per i capelli, le mie unghie crescono abbastanza velocemente ma purtroppo sono estremamente deboli.
Devo accettare la cosa, non ho preso dalla parte del babbo e non mi ritrovo con unghie marmoree come quelle delle mie zie che hanno bisogno di ammorbidirle in acqua e sale altrimenti non riescono a tagliarle.
Nossignore! Le mie le guardi e,
con la forza del pensiero, si rompono e si sfaldano.

Sono proprio morbidine ed elastiche, si piegano senza problemi e, senza altrettanti problemi decidono di rompersi, il giorno in cui avevo deciso di mettermi lo smalto per un'occasione particolare o semplicemente ne avevo voglia.
Cerco di forzarmi psicologicamente a lasciare le unghie di misure diverse ma non ci riesco, la mano con le unghie a scalini proprio non la tollero su di me, mi dà un senso di non curato e di sciatto.
E quindi niente, le taglio tutte e ricomincio ad aspettare che crescano, in un loop senza fine.

E' per questo che per quanto mi riguarda queste sono unghie sono "la ggggioia", non le avevo mai, mai, mai avute così!

Tutta questa interessantissima premessa è per  gioire e gasarmi  mostrarvi questo smalto di Collistar, il numero 632 Ametista Camaleonte della linea Smalto Gloss ad effetto camaleonte appunto, dicasi anche duochrome che fa più professional

Che poi, tutte le volte che sento o leggo la parola camaleonte, la mia mente si estranea per un attimo e inizia a canticchiare questa canzone. Lo so, hanno provato a mandarmi da uno bravo, ma...Come potete vedere la base è un viola ametista metallizzato che cambia a seconda della luce virando verso il lavanda, il viola orchidea per poi passare a riflessi blu ceruleo (è da quando ho visto Il Diavolo vesta Prada che volevo dirlo!), blu pavone, grigio perla...

Ok, adesso mi sento un po' come quando i sommeliers descrivono un vino: speziato, con note di zenzero, violetta, mirtillo rosso, corteccia, betulla, mandarino, fresia, sambuco, agave, coriandolo, cardamomo e paprika. ...Eh?!

Sì, a leggere così non capirei nulla neanche io, ho provato a cercare i colori su internet per essere precisa ma con evidenti scarsi risultati.
Avete presente il colore della benzina sull'asfalto, con tutti quei riflessi e sfumature? Ecco, rende meglio se ve lo descrivo così!

Tanto perché ormai sappiamo che non sono una persona normale, a m e queste unghie fanno venire in mente le sirene o qualcosa di molto "fairy". Non chiedetemi spiegazioni in merito, la mente umana è già troppo difficile da spiegare, figuriamoci la mia.

Per quanto riguarda la stesura, ahimé, bisogna costruire il colore con più passate, almeno 3 per avere un effetto pieno, io però qui ne avevo date 4 sottili.
C'è però da dire che si asciuga molto in fretta quindi è un lavoro che non porta via troppo tempo. Altro lato super-iper-mega-stra positivo per quanto mi riguarda è che mi è durato perfetto per tre giorni poi ha iniziato a perdere intensità sulle punte e piano piano sbeccarsi. Ah, dimenticavo, senza top coat!
Considerando che su di me gli smalti durano si e no un giorno, spesso anche con top coat, è una sorta di miracolo e credo proprio che di questi ne comprerò altri.

 Per realizzare questa semplicissima nail art -che non possiamo neanche definire tale, ma noi faremo finta di niente- ho usato uno smalto di Catrice sull'anulare, l'Holographic Flake Top Coat dell'edizione limitata Haute Future. E' molto particolare, sono come dei pezzettini di plastica olografici che danno un tocco di luce ed un effetto proprio futuristico, come da nome della collezione.
In sintesi:
Marca: Collistar

Nome: Smalto Gloss effetto camaleonte n. 632 Ametista Camaleonte
Prezzo: 6-7

Quantità: 6ml
Pao: 24 mesi
Pro: Colore, velocità di asciugatura, durata
Contro: da stratificare per un colore pieno


Ed ecco confezionato anche stavolta un post chilometrico, zeppo di foto di dubbia utilità con le quali spero di aver reso bene l'idea del colore. Non c'è verso, quando attacco a scrivere le mani battono fa sole sulla tastiera!

In caso ve lo steste chiedendo no, non ho nessuna collaborazione con Collistar, parlo spesso dei loro prodotti perché mi piacciono molto e li trovo di ottima qualità!
Sto infatti ponderando l'acquisto del gel schiarente effetto shatush quindi... stay tuned!

Vi scrivo anche dove ho preso gli anelli, così se vi piacciono potete prendere spunto e cercare qualcosa di simile!

Anelli con pietra nera e viola: negozio indiano
Midi Ring dx: Anellino da piede in argento del negozio Seven Stars a Firenze
Midi Ring sx: H&M

XXX
Camilla

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

11 Commenti:

Alle 24 agosto 2014 alle ore 18:28 , Blogger Unknown ha detto...

Ma che meraviglia questo smalto! Sento di volerlo *-* e complimentissssssimi per le unghie! Te le invidio assai. Cioé, non invidio il fatto che si spezzino e siano deboli, ecco, quello no XD ma la forma e la lunghezza che hanno in questo post siii!

 
Alle 24 agosto 2014 alle ore 21:17 , Blogger Unknown ha detto...

A parte che ho riso tantissimo leggendo questo post, e condivido con te la fragilità delle unghie! T^T Che destino crudele! Lo smalto che dire? E' stupendo e non sei matta a pensare all'effetto sirena, ci ho pensato subito anch'io già nella prima foto!

 
Alle 24 agosto 2014 alle ore 21:23 , Blogger Aru ha detto...

"Il colore della benzina sull'asfalto" mi ha fatto morire XD comunque ha dei riflessi stupendi *-* davvero "fairy"! concordo :D
baciii

 
Alle 25 agosto 2014 alle ore 15:28 , Blogger NudePowder ha detto...

Che figata questo colore, davvero bello!!! Io non riuscirei a portarlo su tutte le unghie perchè sono una pigna, ma come accent sarebbe perfetto!! ;) Ci farò un pensiero!!!

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 03:10 , Blogger talitatu ha detto...

Questo commento è stato eliminato dall'autore.

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 03:12 , Blogger talitatu ha detto...

Cani giuro che la descrizione del colore dello smalto come il "petrolio sull'asfalto" rende troppissimo!! Comunque era tanto che te lo volevo dire...complimenti per il blog...cosa aspettavi a farlo??!!!! Ti si legge che è un piacere davvero!!!complimenti chicca!!!:*

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 03:13 , Blogger talitatu ha detto...

Vabbè non mi fa modificare il "cani" in Cami ...perdonami!!:(:(

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 14:10 , Blogger X ha detto...

Sono tipo innamorata *_* Tralasciando la magnificenza del colore, che ormai mi "è scoppiato dentro al cuore all'improvviso, all'improvvisoooooo, non so perché, non lo so perché, all'improvvisooooooh , all'improvvisooooooh" [cit. Mina], le unghie di quella forma e il dettaglio glitter mi fanno impazzire *_*

 
Alle 26 agosto 2014 alle ore 15:43 , Blogger The 1000th blog ha detto...

1. ho assoluto bisogno di quello smalto collistar 2. adoVo la forma delle tue unghie!

 
Alle 4 settembre 2014 alle ore 15:01 , Blogger Unknown ha detto...

Bellissimi tutti e 2 gli smalti *_*

 
Alle 11 dicembre 2014 alle ore 08:50 , Blogger il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

tu hai delle bellissime mani!!!!!

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page