<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: POP Make-up // Ft. Sleek palette Del Mar

domenica 3 agosto 2014

POP Make-up // Ft. Sleek palette Del Mar

Altre foto lungo il post!
Lo so che l'intento di questa pagina sarebbe stato di mostrare principalmente make-up e che invece ne ho pubblicati troppo pochi, ma purtroppo truccarsi e fare delle foto belle e fedeli che rendano giustizia a tutto il tempo perso a colorarsi la faccia portano via tanto tempo e, come dico sempre (ripetitiva oh!) la priorità -purtroppo- al momento va alla laurea.

Tendo quindi a truccarmi in maniera più elaborata 
quando
devo uscire la sera, momento non certo adatto per scattare delle foto. Mettiamoci poi che farsi le foto da sole è una bella impresa, che la mia reflex non riesce a mettere a fuoco per bene (temo abbia dei problemi e dovrei portarla a far vedere) e che io sono una maledetta ritardataria, ed ecco che mi ritrovo a truccarmi abbastanza di corsa, a non avere il tempo di scattare in maniera decente e così ripiego sul cellulare che si sa, non è il massimo. Inoltre, a causa della blefarite, l'oculista mi ha consigliato di truccarmi il meno possibile quindi quando esco di giorno per un semplice giro o sono struccata o metto giusto un po' di mascara per evitare l'aria "sbattuta".

Devo ammettere però che per questo trucco mi sono superata!
Questo è il makeup che ho realizzato per il party di Luisa Via Roma (ve ne avevo parlato qui) e fino ad ora sono stata indecisa se pubblicare o meno queste foto.

Non solo sono fatte col cellulare, non solo ero in ritardo e quindi non è un make-up preciso come avrei voluto MA, come se non bastasse, non avevo fatto in tempo a farmi qualche foto prima di uscire, quindi ne ho scattata qualcuna quando sono tornata.
Questo vuol dire che quelle che vedete sono foto del trucco che ho realizzato alle 21.00 circa, ma sono stata scattate verso le 2.30 di notte, dopo aver ballato, sudato e preso tanta pioggia, perché quella sera pioveva.

Ma avete presente la sensazione di quando fate una cosa che sapete di non aver fatto al vostro meglio ma vi piace comunque?
Ecco.
Nonostante tutto questo make-up mi piace, mi piacciono i colori e soprattutto mi piace come sono uscita dalla mia 'comfort zone' "sperimentando" un po'.
Siamo d'accordo che qui non ci sia nulla di sperimentale o altamente futuristico, ma fino all'anno scorso mi truccavo solo con colori neutri o scuri ma più canonici e quindi usare il colore, usarne tanto e tutto insieme, per il mio (ex) modo di truccarmi rappresenta una novità.

Notiamo insieme le sopracciglia bruttarelle, fall out di mascara secco (volato dritto nel cestino), puntini random sulla palpebra, correttore colato, zone secche con pellicine in vista, eyeliner in penna con vita propria che sbiadisce da solo, rossetto sbavato che nemmeno avessi dato baci bollenti and so on.

Insomma, ero un po' sfatta, ma mi dispiaceva non avere foto di questo make-up e quindi ho deciso di accontentarmi di queste super foto professionali, scattate con un apparecchio super professionale da una blogger altrettanto brava e professionale (Ah-ah!).

Non vi lascio la lista dei prodotti completi perché non li ricordo tutti, vi scrivo però i principali:

▴ Sleek palette Del Mar - verde, viola chiaro, salmone 
▴ Makeup Revolution palette Hot Smoked - viola scuro 
▴ Kiko Pigment Loose Eyeshadow n.20 Fluo - fucsia 
▴ Sleek palette Sunset - arancioni
▴ Rimmel ScandalEyes Precision Micro Eyeliner (facile da stendere, la punta è comoda, ma su di me sbiadisce da solo e si cancella la codina!)
▴ Essence Maximum Volume Mascara - confezione verde metallizzata- (L'effetto non sarebbe male, ma è davvero secchissimo e anche a struccarlo non si scoglie, si stacca a scaglie!)
▴ Rimmel Lasting Finish by Kate Lipstick n. 107

E qualche foto del look completo, dove però non si vedono per niente i colori!
Come sempre, consigli e critiche sono bene accetti!
Non sono una make-up artist e non ho mai studiato, mi piace solo impiastricciarmi la faccia e perdere ore davanti ad uno specchio.
Quindi voi MUA se avete consigli tecnici e critiche varie sparate a diritto che sono tutta orecchie, se siete appassionate scrivete comunque perché mi fa piacere ricevere feedback anche da chi non è un professionista, si può comunque imparare tanto da chi ha gusti diversi dai nostri.
Però vi chiedo un favore, se mi scrivete "non mi piace", per quanto sia un commento educato, motivate la risposta e spiegatemi il perché, così che la vostra opinione possa essermi utile.


Non è che ho tanto da imparare, ho proprio TUTTO da imparare!

xxx
Camilla

Etichette: , , , , , , , , , ,

9 Commenti:

Alle 4 agosto 2014 alle ore 11:47 , Blogger Unknown ha detto...

Mi piace ASSAI! A partire dal rossetto (top), l'accostamento di colori, la forma... Complimenti! Lodi a parte vanno anche per i capelli *-*

 
Alle 4 agosto 2014 alle ore 13:32 , Anonymous Eleonora ha detto...

Come ti ho già scritto poco fa , molto molto carino! mi piace particolarmente la linea sotto l'occhio, hai accostato particolarmente bene i colori :) visto che chiedi pareri e consigli da MUA ce n'è solo uno, piccolissimo che mi permetto di farti: potresti ombreggiare poco poco di più l'angolo esterno dell'occhio per creare un chiaro-scuro più efficace, mi spiego meglio, dovevi salire con l'ombretto scuro pochi mm più su nella palpebra fissa, ma è davvero un piccolissimo dettaglio, anzi, devo farti i miei complimenti, sei molto molto brava! <3 ti seguirò con piacere!

 
Alle 4 agosto 2014 alle ore 14:34 , Blogger Cattivi Pensieri ha detto...

Che bel make-up, ho la stessa palette Sleek, quindi posso tentare di riproporlo su di me...anche se la vedo dura, sono una frana con l' ombretto. Mi piace tanto anche il colore del rossetto.

 
Alle 5 agosto 2014 alle ore 00:00 , Blogger DIDICA ha detto...

Questo make up è davvero particolare, probabilmente non mi sarebbe mai venuto in mente di applicare i colori in questo modo ma il risultato mi piace molto....quel verde nella rima interna da una marcia in più a tutto il trucco e mi piace molto come ti sta....tra l'altro anche con il rossetto scuro sta molto bene...bello bello....e sinceramente le foto non mi sembrano cosi male, anzi.....

 
Alle 5 agosto 2014 alle ore 15:58 , Blogger X ha detto...

Mi piace davvero tanto! Non preoccuparti delle foto, anche io le faccio sempre dal cellulare e sono costantemente frustrata per la loro qualità, ma l'importante è che si capisca bene la disposizione dei colori :) Un bacio :*

 
Alle 5 agosto 2014 alle ore 22:16 , Blogger Unknown ha detto...

La cosa che mi è piaciuta più di tutti, e che non avevo notato fino ad oggi, è il colore dei tuoi occhi stupendo ed anche la forma! *_*
Il trucco è carinissimo ed estivissimo!
Peccato per la "cosa" che hai agli occhi…ma tu cerca di non stressarli troppo!

 
Alle 10 agosto 2014 alle ore 16:23 , Blogger Chiara Doctormakeup ha detto...

davvero bello camilla, i colori che hai scelto esaltano la componente verde dei tuoi occhi

 
Alle 19 agosto 2014 alle ore 12:22 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao a tutti! Davvero bellissimo il make up! Ti seguo spesso!! Complimenti per il blog!
Anche io ne ho creato uno da quasi tre mesetti! Ecco il link: hiromib.blogspot.com
E mi raccomando consigliatemi lo sfondo *^*

 
Alle 3 gennaio 2024 alle ore 05:25 , Anonymous Abby Leigh Mangel ha detto...

Great reaading your blog post

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page