<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics: il fondotinta cremoso, cruelty free e vegan!

venerdì 29 settembre 2017

Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics: il fondotinta cremoso, cruelty free e vegan!

Lo abbiamo chiamato a gran voce.
Lo abbiamo aspettato trepidanti come la vigilia di Natale.
Lo abbiamo desiderato come si desidera la pizza quando sei a dieta.
Ad ogni nuova uscita abbiamo sperato che finalmente fosse lui.

Ed ecco che, quando ormai nessuno ci sperava più, Neve Cosmetics ci ha stupito presentando lui: Creamy Comfort Foundation.
Un fondotinta cremoso ma non troppo pastoso, dalla consistenza leggera e dalla media coprenza.
Adatto a chi non sopporta nessun prodotto sulla pelle ma non riesce a riununciare ad un incarnato uniforme, luminoso.
Creato per chi, oltre che un fondotinta, desidera un prodotto idratante e nutriente, che non secca la pelle ma la coccola, grazie all'olio di jojoba ed all'acido ialuronico.

Prodotto in Italia, cruelty free e vegan, Creamy Comfort Foundation si presenta in un tubetto color glicine da 30ml, con un PAO (Period After Opening, ovvero la durata del prodotto una volta aperto) di 12 mesi e 9 tonalità che coprono un range di pelli dalle più chiare alle medio scure.

La sua formulazione è priva di siliconi, parabeni e petrolati ed è un fondotinta adatto a vari tipi di pelle: secca, normale e mista, mentre per la pelle grassa sarà necessario utilizzare un buon primer ed opacizzare con una cipria, ma il prodotto migliore per questa tipologia di pelle rimane l'High Coverage Mineral Foundation, il fondotinta in polvere minerale già presente in gamma.
Le due tipologie di fondotinta inoltre, condividono le stesse tonalità, in modo che i fedelissimi di Neve Cosmetics possano facilmente orientarsi nell'acquisto basandosi sul loro colore di polvere minerale: chi ad esempio utilizza il Light Warm dell'High Coverage noterà come il match migliore sarà il Light Warm dei Creamy Comfort.

La consistenza del Creamy Comfort Foundation ricorda una BB Cream ma, a differenza di una crema colorata, siamo di fronte ad un vero e proprio fondotinta ed è quindi molto più coprente, ma al contempo non risultando pesante e regalando un finish naturale.
L'applicazione necessita di qualche accortezza: è preferbile un'applicazione con le dita, lavorando bene il prodotto per far assorbire la componente cremosa e ricca di sostanze nutritive e poi diffondere il pigmento che rimane in superficie, uniformando l'incarnato.
Dato il tempo di assorbimento rapido, nonostante il tocco di questo fondotinta risulti sempre morbido una volta applicato, è meglio procedere per sezioni, sfumando il prodotto in piccole zone del viso.

Il mio consiglio? Una volta distrubuita la maggior parte del colore sul viso, utilizzate le dita come fossero una spugnetta, andando a tamponare il fondotinta per farlo aderire al meglio. Se volete prolungare la durata di questo fondotinta, l'abbinamento perfetto è con la Nebbia Fissante (ve ne ho parlato qui).
Se in alcune zone il fondotinta sembra non aderire bene alla pelle, spostandosi ma non fondendosi all'incarnato, ad esempio nella zona T per le pelli miste, provate a lasciar asciugare qualche secondo il prodotto nella zona problematica e ritornateci solo dopo che le componenti nutrienti si saranno assestate e saranno state assorbite. A quel punto non avrete nessun problema a sfumare il fondotinta ed il risultato sarà davvero omogeneo.
Per chi è abituato ad i fondotinta full coverage, il consiglio è quello di utilizzare un correttore per coprire le discromie e le imperfezioni ed applicare in seguito il fondotinta, in modo da potenziarne la coprenza.

Il prezzo al pubblico è di 14,90, in promozione lancio a 12,67 e spedizioni a 0,99 centesimi fino al 12 ottobre, un prezzo di tutto rispetto se si considera la media dei fondotinta da profumeria, che si aggirano intorno alla stessa cifra.
In questa video recensione testiamo insieme per la prima volta i Creamy Comfort Foundation di Neve Cosmetics, mettendoli alla prova per ben 13 ore!
Non dimenticarti di iscriverti al canale e di attivare la campanellina, così da non perderti i video futuri! 
      

(*) Questo articolo (non il video) è sponsorizzazto dall'azienda ed ho ricevuto i prodotti com PR Samples. Questo non ha in alcun modo influenzato la mia opinione, che rimane sincera, data da un utilizzo personale, non condizionato in alcun modo dall'azienda, che non mi ha imposto nessun contenuto.

Etichette: , , , , , , , ,

0 Commenti:

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page