<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: L'acido ialuronico ti fa bella: il segreto per una pelle idratata ma leggera, anche in inverno!

martedì 5 dicembre 2017

L'acido ialuronico ti fa bella: il segreto per una pelle idratata ma leggera, anche in inverno!

Si sa, l'arrivo della stagione invernale rappresenta un momento cruciale per la salute della pelle del viso, esposta a sbalzi termici continui e bisognosa di coccole extra per adattarsi al nuovo clima freddo ed aggressivo.

C'è bisogno di nutrire e soprattutto di idratare la pelle perché parte tutto da lì: siamo composti in gran parte di acqua eppure tendiamo a non idratarci abbastanza, specie quelle pelli tendenzialmente miste o grasse, perché si pensa erroneamente che idratazione sia sinonimo di lucidità, di untuosità, di sebo.

Spesso accade invece il contrario: usando prodotti troppo aggressivi o non adatti alla nostra tipologia di pelle, questa si ribella andando incontro ad uno squilibrio. Uniamoci le aggressioni esterne di vento, smog e sbalzi termici tra caldo e freddo ed ecco che ci ritroviamo con la pelle secca, disidratata, spenta.

Idratare non fa rima con appesantire ed esistono tantissime formulazioni adatte a tutti i tipi di pelle dalle più grasse alle più secche, tutte con un unico comune denominatore, il potere idratante. 

Un esempio è l'emulsione idratante Acido Jaluronico della Farmacia Casci Ceccacci.
È un'emulsione leggera che si assorbe facilmente tramite un veloce massaggio, ricca di Vitamina E, oli naturali e due tipi di acido ialuronico: ad altissimo peso molecolare per idratare la pelle in superficie ed a bassissimo peso molecolare per far penetrare l'acido ialuronico più in profondità, contribuendo ad una maggiore elasticità della pelle.

L'acido ialuronico è infatti una molecola naturalmente prodotta dal nostro organismo e componente fondamentale del derma con lo scopo, appunto, di idratare, proteggere, ammorbidire e tonificare i tessuti.

L'emulsione di Casci Ceccacci con la sua texture leggera è indicata anche per la pelle dell'uomo o come base prima del makeup e non contiene olio di vasellina, paraffina, parabeni, EDTA e tante altre sostante tossiche e nocive.
Sul sito internet del brand è riportata in maniera chiara e facilmente consultabile tutta la lista degli ingredienti per una massima trasparenza e sono inoltre reperibili tutte le informazioni relative alle principali sostanze funzionali con tanto di percentuale.

Una nota a favore è poi il prezzo, davvero contenuto: 23€ per 50ml di prodotto in un pack minimal ma al tempo stesso funzionale.
La sua texture leggera e poco corposa la rende un'emulsione facilmente utilizzabile in abbinamento ad altri prodotti come ad esempio il siero all'acido ialuronico sempre della stessa linea per creare combinazioni diversificate in base alla propria beauty routine ed alle proprie esigenze.

Appena applicata la pelle risulta subito morbida, liscia e fortemente idratata, come se "bevesse" tutti i componenti e non la si sente dunque "tirare". Il rapido assorbimento rende quest'emulsione un ottimo step prima del trucco non alterando la durata del makeup ma anzi, creando un'ottima base liscia ed omogenea per andarlo ad applicare una volta asciutta.

Buzzoole

Etichette: , , , , ,

1 Commenti:

Alle 6 dicembre 2017 alle ore 09:06 , Blogger Chiara Nuvola ha detto...

è un prodotto interessante, io ormai ho la pelle che col freddo diventa secca e tiratissima, soprattutto su mani e fronte. Devo provarlo!

Se ti va passa a trovarmi!
Soffice come una nuvola

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page