<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Metallic Makeup Christmas edition: un'idea semplice e veloce per il trucco delle feste

domenica 10 dicembre 2017

Metallic Makeup Christmas edition: un'idea semplice e veloce per il trucco delle feste

Natale è quando riempi la casa di lucine ed addobbi di ogni tipo, decori l'albero, inizi ad usare maglioni improponibili e quasi sicuramente rossi e verdi ed anche il makeup si adegua a quest'aria Christmassy che sembra invadere ogni cosa.

E cosa vi viene in mente pensando al makeup delle feste? Il metallizzato, ovviamente!

Dopo diversi anni in cui era l'effetto matte ed opaco a farla da padrone nell'ultimo anno abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di glitter, illuminanti, ombretti e rossetti metallici.

Non è sempre facile però vedersi con questo tipo di look e riuscire ad abbinare questi prodotti sentendosi a proprio agio, perché sono sicuramente texture che rendono il makeup più vistoso ed appariscente, specie per chi non è abituato a truccarsi già di tanto.

Quale migliore occasione allora che la cena di Natale o l'ultimo dell'anno per sfoggiare un makeup look metallizzato?
Gabrini Cosmetics è un brand con un rapporto qualità prezzo davvero niente male, che propone una gamma di prodotti occhi, labbra, mani e maschere viso con tante tonalità e texture e che si può facilmente acquistare via Facebook.

Per creare un makeup look metallizzato facile e veloce ciò che ci serve sono: 

  • ombretti metallizzati, possibilmente liquidi così che si possano utilizzare anche come illuminante nel caso di colori chiari e perché risulteranno molto più intensi ed utili anche come base qualora volessimo sovrapporre un ombretto in polvere
  • Rossetti liquidi metallizzati a lunga tenuta ed a prova di cenone
  • Eyeliner colorati metallizzati, a lunghissima tenuta, altamente pigmentati e facili da applicare grazie ad un pennellino sottile che preleva la giusta quantità di prodotto
Le tonalità perfette sono quelle del verde ed oro per gli occhi mentre sulle labbra il classico rosso oppure, per un tocco diverso, un bronzo, molto elegante e raffinato.
Da sx: Metallic Liquid Eyeshadow 02 & 10, Metallic Eyeliner 103 & 101, Matte Metallic Lipgloss 09 & 10
I rossetti liquidi Gabrini Cosmetics sono impalpabili sulle labbra, hanno una texture leggerissima e non seccano, rimanendo confortevoli per diverse ore.

Gli eye-liner sono molto pigmentati, una sola passata basta perché il colore sia pieno e brillante, senza bisogno di ripassarlo. La texture è cremosa, né troppo liquida né troppo densa, non fa attrito e scorre bene sulla palpebra mentre il pennellino di precisione con le setole è perfetto per delineare l'occhio e disegnare la codina esterna.

Gli ombretti liquidi sono facilissimi da sfumare con le dita o da applicare con il pennello per creare effetti più definiti e geometrici. Si asciugano abbastanza rapidamente ma lasciano tutto il tempo di poterli lavorare e sfumare.
La tip in più? L'ombretto liquido 02 è perfetto anche come illuminante grazie al suo altissimo potere riflettente!

È davvero semplice creare un look d'impatto per queste feste con pochi semplici prodotti, come il look che vi propongo qui sotto.
Basta un ombretto nella piega per dare un po' di intensità, un ombretto metallizzato al centro della palpebra per dare luce e creare un effetto più definito (02 Metallic Eyeshadow) e due colorazioni diverse di eye-liner, un verde (Metallic Eye-liner 103) ed un oro caldo (Metallic Eye-liner 105). 
Intensifichiamo anche la rima inferiore con l'eye-liner dorato e sfumiamo con il colore che abbiamo applicato nella piega. 
Tanto mascara, ciglia finte et voilà! In 10 minuti avrete creato un perfetto look festivo, facile da realizzare ma al tempo stesso chic e sofisticato. Buzzoole

Etichette: , , , , , , , , , , ,

1 Commenti:

Alle 12 dicembre 2017 11:44 , Blogger Federica. ha detto...

Interessanti questi prodotti!
Il tuo look occhi mi piace tanto <3

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page