<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: Review: Rossetti Shaka

giovedì 1 maggio 2014

Review: Rossetti Shaka

Lo so, vi rifilo solo reviews per ora, ma sono sempre in cura per il problema agli occhi che ho ormai da un mese, e l'alternativa è mostrarvi qualche #fotd (face of the day=faccia del giorno n.d.r.) in cui l'unica cosa che cambia è il rossetto, dato che non posso fare altro...

E proprio di rossetti parliamo oggi, in particolare di questi 4 rossetti Shaka davvero low cost, pagati

appena due euro. Proprio per questo motivo ho deciso di scegliere dei colori un po' "aggressivi" che magari non avrei osato comprare a prezzo più alto per paura di non mettere. (Se non avete voglia di leggere tutto e cercate una review veloce, in fondo ricapitolo un po' quanto sto per dire)
Arancione 65 Storm Soul
Marrone 62 Shiny Purple
Viola 63 Passion
e Nero 55M Dark Vampire
Il packaging che li accomuna è di un nero satinato con la scritta lucida; per aprire il rossetto basta ruotare la base, la parte colorata col fondo colorato si alza e basta tirarla per far uscire il rossetto (molto chiarno, no? mmmm).
In realtà però, pur avendo lo stesso packaging, i primi tre rossetti sono classificati come "creamy" e il nero come "mat", ma a me sembrano tutti e quattro cremosi e con un finish a metà tra l'opaco ed il lucido (se avete una parola per descrivere questo tipo di rossetti, illuminatemi, grazie!)

Essendo appunto cremosi, sono tutti e quattro molto confortevoli, non danno quella sensazione di secchezza e ci si scorda quasi di averli.

Non vanno a finire nelle pieghette, o almeno non in maniera visibile, ma si può comunque ovviare a questo problema delineando le labbra con una semplice matita trasparente o proprio con una matita dello stesso colore, per aumentarne anche la durata.

I colori sono belli intensi, sono rossetti molto pigmentati e il colore risulta subito pieno, non è quindi necessario stratificare per avere una buona coprenza, che otteniamo già alla prima passata. Ovviamente parlo di questi quattro, perché Shaka propone tanti finish diversi tra cui scegliere. 

Forse quello meno pigmentato tra i quattro è quel marrone, ma mi piace molto come colore perché ha al suo interno una punta di viola e lo trovo molto particolare.
Da sinistra: 62 Storm Soul, 62 Shiny Purple, 63 Passion e 55M Dark Vampire
Questi gli swatch con un'altra luce
Per quanto riguarda la durata, non posso lamentarmi troppo anche se non sono i rossetti più longlasting che abbia provato; su di me durano circa 3 orette poi, parlando e bevendo, iniziano a sbiadirsi al centro delle labbra. Questo è l'unico appunto che mi sento di fargli, perché ovviamente l'effetto non è dei migliori e siamo quindi costrette o a portarci dietro il rossetto in modo da poterlo riapplicare ogni tanto, oppure a toglierlo. Rimarrà comunque un alone, una leggera tinta sulle labbra, che nel caso dell'arancione e del viola non dà alcun fastidio, anzi, ma nel caso del marrone e del nero è un po' antiestetico.

Trovo comunque che abbiano un buonissimo rapporto qualità-prezzo: oltre ad essere di facile applicazione e ad essere molto pigmentati non seccano neanche le labbra e sono idratanti, cosa per me fondamentale perché le ho già molto secche di mio.

Inoltre bisogna considerare che non sono rossetti matte (anche se il nero è classificato così sulla confezione, ma oggettivamente non lo è) e quindi è normale non aspettarsi una durata super! 
Quindi, partendo già consapevole di non avere tra le mani un rossetto opaco o una tinta che durerà sicuramente tanto, posso ritenermi più che contenta di questo prodotto.

In conclusione:Marca: Shaka
Prezzo: dai 2
 (in offerta) ai 5,99
Quantità: Non definita
Pao: 18 mesi
Pro: gamma colori e finish, colori pieni, buona scrivenza, facile applicazione, confort sulle labbra, prezzo
Contro: Durata nella media, non sbiadiscono in maniera omogenea


Ve li consiglio, soprattutto per quanto riguarda questi colori un po' più particolari e forti, o magari se avete dei dubbi su di un colore che non sapete se vi sta bene, perché questi rossetti sono disponibili in una gamma di colori davvero ampia, con tantissime sfumature e, per il prezzo basso che hanno, sono davvero dei prodotti molto buoni!
In generale, se non conoscete questo brand vi consiglio di provarlo perché è low cost ma ci sono alcuni prodotti interessanti.

xxx
C.

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

19 Commenti:

Alle 1 maggio 2014 alle ore 17:27 , Blogger NudePowder ha detto...

Cami questi rossetti sono una figata, non li avevo mai notati! Quello viola e quello aranciato sono davvero belli, sicuramente me li guarderò appena ripasserò da Ovs ;)

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 18:26 , Blogger Unknown ha detto...

Vabbe ciao, quel viola È HEROINE *-* ho sempre snobbato questi rossetti, ma temo di non poterlo più fare! Non mi aspettavo fossero così buoni!

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 18:38 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahhhhh bravissima Robertaaaa! Lui E' Heroine! preso con 2 euro! Cosa volere di più? :D
Eh, io sono rimasta piacevolmente stupita perché non l'avevo mai considerata tanto come marca... poi però invogliata dal prezzo li ho presi!
Sinceramente presto ne comprerò altri, anche con finish diversi! :)

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 18:38 , Blogger Aru ha detto...

che bello l'arancio! *w* Io definirei il finish come "satinato", non completamente opaco, ma nemmeno lucido :)
Baciii

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 18:38 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, meritano davvero!
Soprattutto non mi aspettavo fossero così pigmentati sinceramente!
Sono proprio soddisfatta...

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 20:35 , Blogger Maylea03 ha detto...

peccato che non li trovi quasi mai, ma quello arancio e quello vinaccia sono bellissimi!!!
complimenti per il blog, mi sono unita con piacere ai tuoi followers :) se vuoi passa da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/

 
Alle 1 maggio 2014 alle ore 21:37 , Blogger Unknown ha detto...

Camilla! una bellissima review ed io le tue le adoro perché sono divertenti e precise come piacciono a me! sai che mi hai convinto?? io non so mai che colore poter comprare poiché ho le labbra molto pigmentate e nn mi sento di spendere 20-30 euro per un rossetto che poi potrebbe stancarmi o peggio non starmi bene. Per due euro si può fare uno sgarro, almeno per vedere come mi stanno!
Grazie <3

 
Alle 2 maggio 2014 alle ore 02:04 , Blogger Federica | La Favola Russa ha detto...

Cazzarola, ho sempre snobbato quel viola ma ora voglio, fortissimamente VOGLIO.

 
Alle 2 maggio 2014 alle ore 09:49 , Blogger Unknown ha detto...

Ma quel viola? :O Stupendo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 
Alle 2 maggio 2014 alle ore 10:59 , Blogger MakeUpNonSolo ha detto...

che colori super strong!! prima o poi cederà e li acquisterò, magari in offerta come hai fatto tu!

 
Alle 2 maggio 2014 alle ore 15:07 , Blogger The 1000th blog ha detto...

Mi sono innamorata del viola :3 mi piacerebbe anche provare un rossetto nero ma temo che non avrei mai il coraggio di andarci in giro!

 
Alle 3 maggio 2014 alle ore 14:23 , Blogger Elisa Zanetti ha detto...

mi ispira un sacco il viola!
Nameless Fashion Blog

 
Alle 3 maggio 2014 alle ore 15:33 , Blogger Silya ha detto...

Shiny Purple è stupendo *___* Non saprei quando metterlo, ma è bellissimo!

 
Alle 6 maggio 2014 alle ore 13:00 , Blogger Unknown ha detto...

Wow veramente li hai trovati in offerta a 2 euro?? beata te! io vorrei provarli, mi piace tanto quello corallo...il nero e il viola non li metterei mai...

 
Alle 6 maggio 2014 alle ore 18:07 , Blogger La Folle ha detto...

Mamma che colori! E io che non ho il coraggio di mettere neanche uno stupido rosso? XD

 
Alle 9 luglio 2014 alle ore 14:03 , Blogger Unknown ha detto...

L'arancio è davvero meraviglioso! Gli altri colori non fanno per me, ma sono rimasta colpita dalla pigmentazione che hanno *_* peccato che vadano via in maniera disomogenea!

 
Alle 20 agosto 2014 alle ore 07:59 , Blogger Lazyfish ha detto...

Mamma mia nero e viola stupendissimi!!!Anche il marrone è molto bello e particolare.Devo andare a provarli!!!!spero di essere fortunata e trovarli in promozione qualche volta,così faccio una strage XD
Mi piace tanto il tuo blog!Mi sono unita ai tuoi followers su Bloglovin' :)

http://unamelaalgustopesce.blogspot.it/

 
Alle 4 settembre 2014 alle ore 23:47 , Blogger Foffy ha detto...

Ma solo io non trovo nulla di Shaka? T_T

 
Alle 12 aprile 2015 alle ore 14:05 , Blogger Ery ha detto...

Scusa se mi intrometto, volevo dirti che forse per sbaglio hai invertito le confezioni, il 62 shiny purple è quello viola, lo so con certezza perché l'ho pure io.
Per il resto ottimo post e ottimi swatch! :)

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page