<data:blog.pageTitle/>

This Page

has moved to a new address:

http://www.camillacantini.it

Sorry for the inconvenience…

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
Camélie MakeUp: ● Seminario make-up MAC ●

martedì 18 febbraio 2014

● Seminario make-up MAC ●


Come tutte le appassionate di make-up, sono da sempre una fan M.A.C anche se, devo ammetterlo, i prodotti che ho provato fino ad ora si contano letteralmente sulla punta delle dita e, anzi, ne bastano solo due: l'eye khol in Fascinating, regalatomi da non so chi, e il mio primo rossetto, il Viva Glam III, regalo di compleanno fattomi dai miei adorati compagni di università, che non finirò mai di ringraziare per avermi reso una persona migliore, creando in me una forte dipendenza da rossetti Mac...  ma questa è un'altra storia.


Quando sono venuta a conoscenza di questi seminari , mi si è acceso un brillio negli occhi: 60 redimibili in prodotti, per un corso alla Mac, è uno scherzo?
E quindi voglio raccontarvi la mia esperienza, che ho

fatto in compagnia di Cecilia, beauty blogger di Mon Sac de Cosmétique, che ho avuto il piacere di conoscere proprio grazie a questo evento. Una ragazza dolcissima, davvero simpatica e alla mano, con due bellissimi occhioni azzurri da invidia!

Il seminario ha avuto inizio alle 15.30, era stato allestito un tavolo con 8 postazioni proprio dietro la vetrina: eravamo in bella vista di tutti, con tanto di turisti che allegramente ci fotografavano spiaccicandosi contro il vetro e ridendo beffardamente di noi e delle nostre facce struccate.


Ci siamo accomodate e struccate, mentre Anna e Irene, le truccatrici, ci spiegavano come si sarebbe svolto il corso, iniziando con una piccola parte teorica introduttiva sui nuovi trend di stagione. Non sto ad elencarveli qui, altrimenti verrebbe un post ancora più lungo di quello che già sarà, ma se vi interessa fatemelo sapere che magari scrivo un post dedicato.

Ci sono stati messi a disposizione pennelli e vari prodotti e, mentre Anna truccava metà viso ad una di noi, designata come "modella" per quel giorno, le altre dovevano copiare ciò che faceva su di lei, mentre l'altra truccatrice passava a controllarci e, dove necessario, a darci qualche consiglio o ad aiutarci.

La cosa più interessante per me durante questo seminario, è stata quella di poter provare davvero tanti prodotti Mac che altrimenti, ora come ora, mi sarei sognata di provare.

Abbiamo iniziato col trattare la pelle: prima di tutto una spruzzata di Fix +, poi la Mineralize Charged Water Lotion Face e anche la Eye cream ed infine abbiamo preparato la base per il trucco applicando il Prep + Prime Natural Radiance. Non ho trovato questi prodotti particolarmente funzionali per la mia pelle mista, sentivo la pelle un po' appiccicosa e unta, però ci hanno consigliato di applicare la crema con un pennello a setole piatte e come fare piccolo massaggio da effettuare con le nocche delle dita per attivare la micro circolazione.


Per la base abbiamo usato il Prep + Prime BB Beauty Balm Compact, come illuminante il Prep + prime Highlighter in Radiant Rose, il blush (non ricordo il colore usato, scusate!), il Select Moisturecover per coprire leggermente e occhiaie e infine la cipria, la Studio Careblend Pressed Powder.
Per il trucco occhi avevamo a disposizione diversi Paint Pot, io ho scelto il Dangerous Couvée, un bellissimo grigio antracite con delle perlescenze lilla ma, ahimé, era  un po' secco. 


Photo courtesy of Bubbles and Beauty

Abbiamo poi applicato una matita nella rima interna e nell'angolo esterno, sfumandola verso l'interno, io avevo scelto un viola ma entrambi quelli che ho provato ad utilizzare erano poco scriventi, quindi il risultato sinceramente non è stato dei migliori! Diciamo che sono stata un po' sfortunata...

Per concludere

abbiamo utilizzato un ombretto per creare un punto luce nell'angolo interno, io ho scelto il Mineralize eyeshadow in Tropica, un azzurro chiaro-argento mischiato con un bellissimo pervinca e magnifici riflessi blu, per un finish perlato e luminosissimo. 
Photo courtesy of Makeup & Beauty blog
Tocco finale, il mascara e la bocca: abbiamo neutralizzato la pigmentazione delle labbra con una matita chiara color carne, abbiamo poi applicato un gloss nude e, per creare l'effetto berry stained lips - ovvero ricreare l'effetto che si ha quando si mangiano i mirtilli, quando il centro delle labbra si tinge del succo di questi frutti rossi - un gloss rosso solo al centro delle labbra. 
Personalmente è un effetto che adoro e che ho indossato varie volte, trovo che sia semplice ma allo stesso tempo d'effetto.
Pic taken by Google
Ricapitolando, le mie impressioni su questo seminario sono state positive per quanto riguarda la scoperta dei prodotti Mac e per il bel pomeriggio passato in compagnia, a condividere insieme questa grande passione per il makeup, ma se devo dare un feedback su quanto ho appreso, posso dire che più che imparato tecniche nuove, ho colto qualche consiglio utile, come ad esempio applicare l'illuminante anche sopra il sopracciglio, e sfumarlo in alto verso la fine della fronte.

Sicuramente un'esperienza da fare almeno una volta, per sentirci truccatrici Mac anche solo per qualche ora, e soprattutto consigliata a chi è davvero alle prime armi perché trovo allora che possa essere davvero molto utile per capire come approcciarsi in maniera corretta al mondo del makeup.



Vi faccio anche vedere cosa ho comprato con i miei 60euro! Presto un mini haul sul blog dove ve li faccio vedere per bene!
Se si è già nel mood "beauty addict", mi sento di consigliarlo a chi deve comprare o vuole provare qualche prodotto Mac; come scritto all'inizio infatti, il seminario ha un costo di 60€ che però vengono restituiti in prodotti, trovo che sia una buonissima strategia di marketing per invogliare a provare prodotti nuovi e sicuramente, quando deciderò di acquistare altri prodotti Mac, ricorrerò a questa formula anche solo per passare un pomeriggio diverso e perché comunque non si finisce mai di imparare, anche solo qualche piccolo consiglio, che però può davvero fare la differenza ed elevare un semplice makeup a qualcosa di più.

Mi dispiace essermi dilungata tanto con questo post, ma è stata la mia prima esperienza Mac e la prima esperienza di un corso/seminario, quindi ci tenevo a raccontarvela dettagliatamente, sperando che possa essere utile a quelle persone che, come ho fatto io, cercheranno informazioni su internet prima di prenotare il loro seminario.

Purtroppo non ci è stato concesso di scattare nessuna foto, e questa è l'unica che io e Mon Sac de Cosmétique siamo riuscite a scattarci insieme!




Se non l'avete ancora fatto, ricordate di seguire i nostri blog, e di seguirci sui vari social!


Camélie MakeUp - Facebook
                              Instagram
                             Twitter  

Mon Sac de Cosmétique - Blog
                                                                            Facebook                          


 

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

58 Commenti:

Alle 18 febbraio 2014 alle ore 11:28 , Blogger Unknown ha detto...

ma ma ma grazieeee *__* quanti complimenti!!! Anche i trucchi possono avere una funzione più profonda, far conoscere proprio delle belle persone, tiiiipo te <3 Ci siamo divertite tanto, eravamo un pò come il pesce in vetrina in certi ristoranti :D però ne è valsa la pena!!! Ogni scusa è buona per fare un'acquisto da Mac!!!! Hai preso il mio adorato Harmony, io ho preso Melba che per ora mi sta regalando tante gioie...Fammi sapere come ti trovi...io lo amo!!! Bellissimo articolo...Brava e Bella la nostra Camy!!!!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 12:09 , Blogger Frenzi ha detto...

Wow!!! Un'esperienza davvero interessante!!! :) Mi devo documentare meglio!!! :)

Xoxo
Frenzi and the city

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 12:09 , Blogger Unknown ha detto...

sono molto carini questi trucchi..non li conosco però.. adesso vado ad informarmi meglio..bel post

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 12:59 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Awwwwwww <3 Ma quanti complimenti mi farai? ahahha
Ancora non ho provato nulla, questi prodotti sono tipo un Dio per me, ho paura di sciuparli! ahahah
Però... non vedo l'ora di provare altri prodotti! hahaah :)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 13:29 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, è stato molto divertente e poi almeno ho potuto acquistare un po' di prodotti Mac! :)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 13:29 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ah sì, se non conosci la Mac, dobbiamo rimediare subito! :)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 14:09 , Blogger lu beautylove ha detto...

...bella esperienza...adoro tanti prodottini mac...rossetti...ombretti...fluidline...pearglide!!!
...un bacione!!!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 14:37 , Blogger Unknown ha detto...

Bellissimo!

Che fortuna anche io voglio partecipare a questi seminari!!!(:

Mushj xo

http://www.mushj.blogspot.it

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 14:51 , Blogger Unknown ha detto...

wow proprio una bella esperienza!!:) baciii

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 15:19 , Blogger Federica | La Favola Russa ha detto...

Perché ero convintissima d'esser già tua followers? Mistero.
Meraviglia questi seminari MAC! Ho già letto diversi post in merito, riguardo quelli passati svoltisi in altre città. Se avessi qualche negozio nella mia regione penso decisamente ci darei un'occhiata, ne varrebbe davvero la pena! 60€ non sono poi tanti, se si considera che sono appunto redimibili in prodotti ed in ogni caso ci consentono di imparare qualcosa e toccare con mano tanti prodotti che poi potremmo eventualmente acquistare.
Ora però sono super curiosa: di che rossetto si tratta quella meraviglia che hai acquistato?! *_*

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 16:30 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Io aspetto con ansia di provare nuovi proddi e ampliare la mia collezione! :)
xxx

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 16:30 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, se ti capita partecipa, perché almeno per provare ne vale la pena! Ed è una scusa "valida" per spendere 60 euro di colpo dalla Mac! hahah :)

xxx

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 16:33 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahahah ma lo sai che non lo so? Anche un'altra ragazza oggi mi ha detto le era sparito il follow dal mio blog :/

Sì, infatti la cosa bella è stata proprio quella, comunque è un corso personale, fatto con poche persone, qualcosa uno riesce sicuramente a imparare, anche dalle domande o dagli errori degli altri! E, appunto, 60 euro non sono nulla, se consideri che spesso per un corso analogo, seppur privato, ti chiedono sulle 300 euro!

Ehhhhhhhh quella meraviglia è... CYBER!! :D Essendo il mio secondo rossetto Mac, ho deciso di osare un po'...!

(Adoro i tuoi capelli, ma mi sa che già te l'avevo detto! ahahah)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 16:57 , Blogger jeveuxit ha detto...

bel post!
Eleonora
www.jeveux.it

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 17:59 , Blogger Anna Pernice ha detto...

Belli gli ombretti mac!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 18:18 , Blogger Fabrizia Spinelli ha detto...

Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare, io sono veramente negata e un pò di consigli di make up mi avrebbero fatto proprio comodo!
Follow me on Cosa Mi Metto???

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 18:29 , Blogger Clizia ha detto...

Che bella esperienza! Anch'io, un paio di settimane fa, sono stata ad un seminario mac ;)Pescaralovesfashion.com

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 18:33 , Blogger trukkina100 ha detto...

anna e irene sono davvero delle bravissime truccatrici e molto carine a darti consigli !! l'ultima volta che sono andata c'era irene che davvero è carinissima !!!
non ho mai provato a partecipare.... ma dev'essere una bella esperienza !!! =)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 19:18 , Blogger Unknown ha detto...

Bella iniziativa, amo molto il make up e molto probabilmente presto dedicherò anche una categoria del mio blog! Baci <3 ti aspetto da me per un nuovo post su www.fashionfordonny.com xoxo Donny.

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 19:27 , Blogger Elisa Zanetti ha detto...

considerando che l'ultima volta che sono entrata alla MAC ho speso 80 euro potevo farlo pure io questo corso :D
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 19:50 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sì, se ti capita fallo anche tu! :)
Irene è davvero davvero carina, molto disponibile!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 19:52 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Bell'idea! :D
Allora la aspetto con ansia, curiosa di venire a sbirciarla! :)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 19:52 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ahahah Eli, sicuramente!
Vabè, ora che lo sai, magari la prossima volta puoi farlo! :)
Io aspetto sempre di truccarti per il tuo bellissimo blog eh! <3

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 20:30 , Blogger Alixia ha detto...

wow ma è un'iniziativa magnifica!!!Che bel trucco! Non ho mai avuto modo di provare i prodotti mac ma sono davvero così ottimi?!!? Mi state facendo incuriosire tantissimo! Vedo rossetti Mac, rossetti mac ovunque!

♥ Alixia

Mio blog

facebook
Partecipa al #lovephotochallenge , un gioco fotografico lungo un anno!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 21:06 , Blogger Valeria Alchirafi ha detto...

Deve essere stata una bella esperienza :) :)

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 21:33 , Blogger Unknown ha detto...

Che bella esperienza

Cultureandtrend Blog CultureandTrend Facebook

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 21:49 , Blogger bluenailgirl ha detto...

che bello!!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 21:57 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ehhh purtroppo sì, sono davvero così ottimi... Costano eh, ma i soldi li valgono tutti (ovviamente non tutti i prodotti, bisogna comunque saper scegliere, anche coi cosmetici costosi! :) )

Se provi qualcosa fammi sapere !!

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 22:02 , Blogger the chilicool ha detto...

Che bello questo seminario, una bellissima iniziativa!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

 
Alle 18 febbraio 2014 alle ore 22:28 , Blogger Eleonora Branca ha detto...

Bellissima iniziativa :D

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 09:24 , Blogger Unknown ha detto...

Aww, deve essere stata una bellissima esperienza! Se avessi da spendere 60 euro in prodotti MAC penso che completerei una collezione di ombretti che sogno da una vita e mi concederei lo sfizio di qualche rossetto :)

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 10:22 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Sembravo una bambina che vede boh... il mare per la prima volta!
Non sapevo cosa scegliere, guardavo e provavo tutto.... :D

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 10:32 , Blogger Unknown ha detto...

Che bella esperianza hai vissuto, adoro MAC ha sempre ottimi cosmetici!
Mimma ♡ MyFashionSketchbook

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 11:50 , Blogger Unknown ha detto...

ma che bella esperienza!!! complimenti

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 12:10 , Blogger Martinandrea Chiella ha detto...

bellissimi i prodotti mac :D
Armoire de Mode - Fashion Blog

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 16:25 , Blogger the chilicool ha detto...

Buona giornata!
Alessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 17:36 , Blogger Unknown ha detto...

che figo!! Sarebbe una bella esperienza :D

ELIZABETH BAILEY BLOG
BLOGLOVIN
twitter

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 17:47 , Blogger Unknown ha detto...

Fantastico *.* un grande abbraccio, ti aspetto sempre da me http://violettas.altervista.org/

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 19:19 , Blogger Unknown ha detto...

Stupendo il fatto di poter spendere quei soldi in prodotti *__*

 
Alle 19 febbraio 2014 alle ore 22:14 , Blogger Unknown ha detto...

Oh, ma quando vieni a truccare pure me?? :)

 
Alle 20 febbraio 2014 alle ore 08:17 , Blogger Unknown ha detto...

FANTASTICO, IO SONO NEGATA PER IL MAKE UP

BACI :*

 
Alle 20 febbraio 2014 alle ore 09:33 , Blogger Alessia Vanni ha detto...

Brava bell'iniziativa Camy!

https://www.alessiavanni.it
https://www.facebook.com/AlessiaVanni.it

 
Alle 20 febbraio 2014 alle ore 12:56 , Blogger Unknown ha detto...

Che colori fantastici!!!
Un abbraccio,
Greta
http://www.sodifferentblog.wordpress.com/

 
Alle 20 febbraio 2014 alle ore 13:20 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Beneeee spero presto! :D
Aspetta solo che finisca la sessione invernale... e vengo a romperti! :)

 
Alle 20 febbraio 2014 alle ore 21:19 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ciao, grazie! Passo subito :)

 
Alle 21 febbraio 2014 alle ore 11:14 , Blogger Unconventional Secrets ha detto...

Un saluto cara !
Ti aspetto per il nuovo post
Unconventionalsecrets.blogspot.it

 
Alle 22 febbraio 2014 alle ore 15:03 , Anonymous Anonimo ha detto...

Adorabili! Non vedo l'ora di acquistare un bel rossetto della MAC
http://lapetitetasse.blogspot.it/

 
Alle 22 febbraio 2014 alle ore 21:21 , Blogger Le Stelle di Turan ha detto...

ciao!
che bel blog,ti va di seguirci a vicenda??
Io di Mac ho acquistato da poco dei rossetti,ma già ne sono innamorata!!!
Bella questa idea del seminario ;)

http://sweetymakeupcandy.blogspot.it/

 
Alle 25 febbraio 2014 alle ore 18:51 , Blogger Gabriella ** ha detto...

DICO QUEL CHE PENSO.. SONO INVIDIOSA AL MASSIMO AHAHH ^-^

 
Alle 26 febbraio 2014 alle ore 22:03 , Blogger Unknown ha detto...

Ciao Cami!! Bello il nuovo template, mi piace!!
Hai fatto bene a scrivere una recensione sul blog dell'esperienza MAC, io stessa vorrei fare quella da Inglot nella mia città e, non trovando recensioni da leggere a riguardo, trovo il feedback molto utile. Alla inglot però costa 40 e anche io come te non finisco mai di imparare sul makeup!!

 
Alle 27 febbraio 2014 alle ore 12:31 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Eh... e chi non vede l'ora di acquistarlo? ahaah :)

 
Alle 27 febbraio 2014 alle ore 12:33 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ehhhhh i rossetti Mac sono i rossetti Mac! Io ne ho solo due ma vorrei tanto rimediare... ahhaha :)

 
Alle 28 febbraio 2014 alle ore 07:53 , Blogger Nana Jover ha detto...

great review dear say would you like to follow each other? just let me know on my blog hugs =)http://anotsosecretlife2011.blogspot.com/

 
Alle 11 marzo 2014 alle ore 21:33 , Blogger CR ha detto...

Ciao!!! Bel post, piacerebbe anche a me fare un'esperienza simile con Mac!
Mi informerò :) Grazie per essere passata sulla mia pagina facebook, io mi sono iscritta sia alla tua pagina, sia al tuo blog :) Spero che anche tu faccia la stessa cosa per rimanere sempre aggiornate :) baci

Claudia

http://cr-nonsolomoda.blogspot.it/

 
Alle 13 marzo 2014 alle ore 00:37 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

No daiiiii invidiosa no! :)
E' stata una bella esperienza, ma non così bella da generare invidia! :D <3

 
Alle 13 marzo 2014 alle ore 00:38 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Fammi sapere se fai quello Inglot cme ti trovi!
Sì, alla fine è comodo avere pareri su queste cose prima di spenderci soldi...anche per arrivare un minimo preparati e senza avere troppe aspettative che poi magari vengono disilluse!
xxx
Camilla

 
Alle 13 marzo 2014 alle ore 00:38 , Blogger Camélie MakeUp ha detto...

Ciao! Grazie a te!
Io ho fatto altrettanto :)

 
Alle 1 aprile 2014 alle ore 18:49 , Anonymous Marica ha detto...

Chissà se lo fanno anche a Torino, devo passare a chiedere! *.*

 

Posta un commento

✎ Grazie per i vostri commenti! ✎ ❤

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page